Esce Harry Potter: Magic Awakened il nuovo gioco mobile per iOS ed Android free-to-play

Harry Potter e le sue avventure continuano a far sognare milioni di appassionati in tutto il mondo. Dopo la release cinematografica di 20 anni fa e quella leggermente precedente del primo libro della saga, ancora è come se fosse tutto accaduto appena la scorsa settimana.

Harry Potter 20220212 cmag
Harry Potter: Magic Awakened pronto al lancio – Adobe Stock

Sicuramente anche oggi pesa sulla popolarità della saga legata al mago più famoso della letteratura per ragazzi la tornata di nuove edizioni e traduzioni dei testi originali, oltre naturalmente a tutto il merchandising legato a Hogwarts e dintorni ed alle iniziative collaterali.

Tra queste, il mondo del gaming: disparati i tentativi di vari sviluppatori che hanno creato questo o quel titolo legato al mondo di Harry Potter per le varie console o per diversi sistemi operativi, sia in versione free-to-play che a pagamento. Ed in questi giorni è proprio un nuovo titolo legato al mondo del gaming che sta facendo parlare di sé.

Harry Potter: Magic Awakened si aggiunge al già ricco franchise di Harry Potter

Non è un caso che ogni settore dello spettacolo, diretto o meno, cerchi di avere a che fare con il franchise di Harry Potter, che ha raggiunto il valore totale di 25 miliardi di euro nel 2020. Ed è di poco fa la notizia che anche la Warner Bros. Games, insieme a NetEase Inc., ha annunciato il lancio del videogame Harry Potter: Magic Awakened per la fine del 2022.

Il nuovo gioco immersivo dedicato a Harry Potter è un gioco free-to-play destinato alle piattaforme Android e iOS. “Harry Potter: Magic Awakaned” è una sorta di commistione tra un gioco di carte collezionabili, un gioco di ruolo multiplayer di massa e un gioco strategico, che manda i giocatori nel mondo di Harry Potter in cui vivranno avventure sfidanti.

I player avranno la possibilità di personalizzare il loro personaggio che riceverà la lettera di ammissione a Hogwarts, dove dovranno affrontare tutti gli step necessari a diventare dei bravi maghi e streghe in sfide sempre più difficili. Saranno smistati nelle quattro Case della scuola, dove seguiranno delle lezioni e giocheranno a Quidditch, andranno a fare shopping a Diagon Alley e si troveranno a dover risolvere molti misteri.

Per adesso il gioco è stato pubblicato in Cina, a Macao e a Taiwan, dove è balzato in vetta alle classifiche di download degli App Store locali, ma ora sono già aperte le preiscrizioni per la versione Android per tutti i giocatori di America, Europa e Oceania su Google Play e sul sito ufficiale del gioco. Ancora un po’ di attesa, invece, per i giocatori di iOS.

 

Impostazioni privacy