Tutti pazzi per Apple Watch: ecco le App che devi avere subito per usarlo al meglio

Ecco una lista delle migliori app per Apple Watch che miglioreranno il tuo stile di vita.

Ecco tutte le app che sicuramente vorrai sul tuo Apple Watch – Computermagazine.it

Utilizzato da una grande fetta della popolazione, l’Apple Watch oggi è in grado di svolgere tante delle azioni che sicuramente troverai utili nella quotidianità. In questa guida, potrai trovare tutte le app che reggono il confronto sul display da polso e forniscono tutte le informazioni di cui hai bisogno con il solo utilizzo del piccolo device. Molti programmatori hanno migliorato la qualità di utilizzo delle app, adattandole al piccolo schermo e ad un modello la cui potenza di calcolo sia minore.

Le migliori app per il monitoraggio della salute

  • AutoSleep: questa app permette di monitorare e fissare obiettivi inerenti all’attività del riposo. Di sicuro, con tutti questi accorgimenti e i consigli dell’app, imparerai a dormire meglio.
  • Lifesum: utile a chi cerca consigli su una dieta equilibrata e più salutare. L’app monitora quello che mangi e dispensa consigli utili per i cibi da evitare e quelli, che al contrario, possono rivelarsi sani per la propria salute.
  • Acqua reminder: l’app giusta per mantenere il proprio corpo sempre idratato. L’app gratuita tiene il conto della quantità di acqua e altre bevande che vengono assunte.
  • Headspace: dedicarsi almeno dieci minuti alla propria salute psico-fisica è fondamentale. Con questa app, riuscirai a ricaricarti per affrontare i problemi della quotidianità grazie alla meditazione. Headspace mette a disposizione alcune sessioni gratuite e anche abbonamenti mensili o annuali.

Proposte fitness

  • Nike Run Club: Nike mette a disposizione degli utilizzatori Apple un’app davvero utile. Offre consigli per migliorare le vostre prestazioni nella corsa e permette di sfidare gli amici e monitorare le corse in maniera completa.
  • Strava: l’app migliore per i corridori e ciclisti. Se ti piace correre, pedalare o semplicemente goderti l’attività all’aperto, Strava ti appassionerà. L’app offre la possibilità di creare percorsi e condividerli con una vera e propria community.
  • MySwimPro: offre agli utilizzatori diverse tipologie di allenamento da seguire in vasca. L’app è in grado di tenere traccia dell’allenamento. Di sicuro risulterà utile tenere al polso un programma da seguire registrando i propri progressi.

Le app per la produttività

  • Todoist: tanti appuntamenti da ricordare? Todoist si pone in prima linea come una delle prime app per creare promemoria e avere sempre a portata di mano tutti gli impegni della giornata.
  • Just Press Record: altra app per le note. In questo caso però, servirà a voi stessi per tenere conto di tutte le idee interessanti che, in alcuni momenti attraversano i nostri pensieri. Basterà cliccare semplicemente sul polso e iniziare a registrare, l’app si preoccuperà di trascrivere in testo i nostri pensieri in modo da riprenderli all’occorrenza.
  • CRROT Weather: una delle migliori app per tenere traccia del tempo. Grafica avvincente per il piccolo display di Apple Watch che riporta con grande precisione tutte le informazioni.
Citymapper, l’app per gli spostamenti che aiuterà a trovare con facilità i mezzi di trasporto – Computermagazine.it

Le migliori app per gli spostamenti

  • Google Maps: utilissima sia nella versione su iPhone che sullo smartwatch. Gli ultimi aggiornamenti delle strade, renderanno l’esperienza con l’app accurata nei minimi dettagli. Le informazioni scorrono in tempo reale sul proprio polso aggiornando volta per volta le direzioni da seguire.
  • Citymapper: l’app è utile per gli spostamenti con i mezzi pubblici nelle città principali d’Europa e del mondo. Metropolitane, autobus, servizi di sharing, tutti a tua disposizione grazie a Citymapper.

App per audio e musica

  • Spotify: l’app numero uno nella riproduzione del materiale multimediale, dalle canzoni ai podcast. La funzione di download darà la possibilità di seguire i contenuti desiderati anche offline.
  • Audible: potrai ascoltare i tuoi libri preferiti in qualsiasi momento. Anche in questo caso sarà possibile scaricare i contenuti ed ascoltarli in modalità offline. La novità dell’app è la sincronizzazione con il proprio smartphone. Potrai riprendere ogni volta dal punto in cui l’audio è stato interrotto, sia se viene ascoltato dallo smartwatch che sul telefono.
  • Shazam: per strada, in auto o da qualsiasi altra parte, ascolti una canzone che tanto ti piace e ma non conosci il titolo? Nessun problema, ti basterà attivare l’app Shazam sul tuo smartwatch e riconoscerà in pochissimi secondi la canzone e il titolo.
Impostazioni privacy