Withings, con l’acquisto di 8fit ora ci aiuta a stare in forma: salute, allenamento e nutrizione tutto in uno

Il connubio tra la società francese Withings e la società tedesca 8fit punta a rendere l’ecosistema dei dispositivi per la salute sempre più smart attraverso un investimento da 10 milioni di dollari all’anno per tre anni consecutivi.

Withings 8fit Cardio ComputerMagazine.it 10 Febbraio 2022
Withings acquisisce 8fit per 30 milioni di dollari – ComputerMagazine.it

In Francia Withings produce dispositivi per il monitoraggio della salute e del benessere personale, come orologi smart ibridi per la misurazione del battito cardiaco, tracciatori del sonno, termometri smart e bilance wi-fi in grado di effettuare check-up cardiovascolari.

A Berlino 8fit ha sviluppato un app di fitness e salute che offre piani alimentari personalizzati, allenamenti specifici in base alla salute fisica degli utenti e guide fai-da-te per aumentare il benessere psico-fisico di più di 40 milioni di appassionati in tutto il mondo.

Le condizioni perfette per un “matrimonio” perfetto: Withings infatti ha annunciato l’acquisizione di 8fit con un investimento di 30 milioni di dollari in tre anni, con l’obiettivo di far comunicare i dispositivi del benessere prodotti a Nanterre con i consigli di allenamento proposti dalla app made in Berlino.

I competitor sul mercato

Withings 8fit Fitness ComputerMagazine.it 10 Febbraio 2022
Il settore del fitness e del benessere è in continua espansione – ComputerMagazine.it

In un’epoca in cui il disagio psico-fisico degli individui ha raggiunto livelli di diffusione su scala planetaria, molto spesso severi e preoccupanti, per molte compagnie il settore del fitness e benessere risulta sempre più strategico e funge da vero e proprio volano di sviluppo e di espansione commerciale.

Come nel caso della Apple, ed il lancio alla fine del 2020 del suo programma Fitness+ e, sulla stessa scia, anche i rumors che danno la statunitense Peloton nell’orbita di Nike o Amazon, nonché della stessa Apple (è proprio di ieri la notizia dei quasi 3.000 licenziamenti di dipendenti nonché del CEO John Foley effettuati dalla società, e la continua contrazione del suo valore azionario che ne rende appetibile l’acquisizione).

Gli obiettivi di Withings per il 2022

Withings 8fit Fitness App ComputerMagazine.it 10 Febbraio 2022
Gli obiettivi del 2022 annunciati da Withings – ComputerMagazine.it

In quanto a Withings, lo scorso mese aveva annunciato anche l’investimento in ricerca e sviluppo con l’acquisizione di Impeto Medical, un’azienda specializzata in dispositivi medici, in modo da adottare la tecnologia siluppata da Impeto per la valutazione dell’attività nervosa nella nuova bilancia Body Scan “SUDOSCAN” presentata al recente CES 2022.

Previsioni dunque di un 2022 a gonfie vele per la società francese e la speranza che gli entusiasmi suscitati dall’acquisizione di 8fit confermeranno il trend di crescita del gruppo e sempre maggior benefici in tema di salute e benessere per i suoi utenti.

Impostazioni privacy