Data d’uscita e costo del nuovo Horizon Forbidden West: ecco il trailer

0
498

E’ tempo di nuovi appuntamenti in ogni dove, anche nel gaming. Guerrilla Games, sviluppatore del videogioco d’azione Horizon Zero Dawn, che è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2017, ha appena annunciato l’uscita del suo seguito naturale, Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West 20220213 cmag
Horizon Forbidden West – Adobe Stock

Il rilascio, inizialmente previsto nel 2021, è stato spostato al 18 febbraio 2022: Horizon Forbidden West sarà pubblicato per PlayStation 4 e per PlayStation 5 e porterà il giocatore nell’Ovest proibito con i suoi pericoli e i suoi misteri.

Il gioco può già essere scaricato, anche se la versione europea sfiora i 100 Gigabyte, e c’è grande attesa tra il pubblico che non vede l’ora di poter finalmente giocare. L’attesa è febbrile, soprattutto grazie all’uscita di un nuovo trailer che è stato presentato al grande pubblico.

Horizon Forbidden West, ecco il trailer ufficiale

Gli sviluppatori di Guerrilla però non sono solamente concentrati sul nuovo episodio della serie Horizon. Il primo episodio infatti, Horizon Zero Dawn, circa un anno e mezzo fa, durante i mesi estivi del 2020, è arrivato anche con una versione sui PC di tutti i giocatori, aprendo dunque la possibilità della serie a un bacino di utenza molto più ampio, almeno in via potenziale.

E questo è solo una delle frecce all’arco del franchise, che a partire dal marzo 2017 ha venduto oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo: vendite che comprendono sia il comparto PlayStation 4 sia quello dei Personal Computer. Un dato molto soddisfacente che i vertici di Guerrilla hanno festeggiato su PlayStation Blog.

La trama del gioco è di stampo post apocalittico. La Terra sta morendo e le Macchine sono fuori controllo. Sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo Aloy, la Cercatrice della tribù Nora, dopo la presunta sconfitta di ADE, è ora diretta verso la regione nota come “Ovest Proibito“, un’ignota frontiera temuta dalle precedenti quattro tribù che attraversa l’estremo occidente dello Utah fino alla West Coast, per indagare sulla misteriosa “Piaga Rossa” ma soprattutto per trovare la fonte e la cura di questa misteriosa e ben più potente Corruzione, che uccide tutto ciò che infetta, collassando la biosfera. L’artefice di questa nuova minaccia è l’ex alleato di Aloy, Sylens, ora affiancato da ADE e al comando della fazione ribelle della tribù Tenakth, a cui ha insegnato a usare l’Override sulle Macchine.

Come per il precedente capitolo, il gioco sarà un open-world in terza persona a sfondo post-apocalittico. Il giocatore controllerà il personaggio protagonista Aloy, una Cacciatrice di Macchine, mentre viaggia nell’America dell’Ovest del 3040 d.C devastata da tempeste massicce e Macchine mortali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here