Lo sapevi che iPhone ha una funzione Guest, come i PC? Ecco il trucchetto per attivarla

C’è un impostazione molto facile da attivare, oltre che estremamente utile, per tutti coloro che fanno uso di un dispositivo della Apple. Ovviamente ci riferiamo principalmente agli iPhone, per cui, se siete in cerca di nuove esperienze, questa potrebbe fare decisamente per voi.

Lo sapevi che iPhone ha una funzione Guest, come i PC? Ecco il trucchetto per attivarla
Sono stati fatti alcuni esempi in passato di quante funzionalità nasconda il nostro iPhone, ed è probabile che ce ne siano altre – Computermagazine.it

Oggi parleremo di telefonate. Ne riceviamo di continuo, ogni giorno, per un motivo o per un altro, e il fatto che non ne possiamo a fare a meno conferma una cosa abbastanza evidente: abbiamo bisogno sia di utilizzare questa funzione che di essere contattati da amici o parenti.

Ma sarà sicuramente capitata una situazione particolare al riguardo, non è così? Immaginiamo uno scenario del genere: un nostro conoscente ha bisogno di effettuare una chiamata, ma nonostante sia nostra intenzione accettare non vogliamo che apra altre applicazioni o che legga delle conversazioni private.

In questo caso, quale sarebbe la scelta migliore da adottare per poter risolvere questo problema? Beh, è semplice: esiste una impostazione favolosa che ci consentirebbe di bloccare lo schermo dell’iPhone soltanto in quella specifica situazione.

Il che è fantastico praticamente, perché ciò vale a dire che potremo impedire a chiunque di girare indisturbato tra le varie finestre dello smartphone. E se siete curiosi di sapere in che maniera sia possibile attivarla, beh, ve lo diremo immediatamente.

L’opzione che blocca il display

Lo sapevi che iPhone ha una funzione Guest, come i PC? Ecco il trucchetto per attivarla
Ci vuole davvero poco per mettere in pratica questa impostazione disponibile in tutti i cellulari di Apple – Computemagazine.it

Per poter avere accesso a questa funzione, dovremo andare in “Impostazioni“, poi su “Accessibilità” e infine “Accesso Guidato“. Qui dovremo attivare l’opzione e impostare successivamente un codice da ricordare, oltre che il Face ID naturalmente.

La sua attivazione può essere fatta in questo modo: basterà premere tre volte il tasto di blocco per permettergli di interagire soltanto su quel tipo di finestra aperta in questo momento. Il gioco, quindi, è fatto: la persona potrà effettuare – in questo caso – soltanto delle telefonate. Ovviamente, se lo vorremo, potremo applicare lo stesso metodo anche in altri contesti, quindi tutto dipende da noi in sostanza.

Per sbloccarla sarà sufficiente premere nuovamente tre volte e poi inserire lo stesso codice che abbiamo digitato in precedenza, dunque attenzione: non dimenticate mai quella cifra per evitare di incorrere in spiacevoli problemi. Comunque sia, come abbiamo notato si tratta di una funzionalità molto semplice da usare, che per quanto non abbia nulla di troppo speciale da offrire, è chiaramente una impostazione estremamente utile sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy