The Sims 4 nei guai per l’aggiornamento “Il mio matrimonio”, violerebbe questa assurda legge

La Russia e il clamoroso no. Il paese ha infatti vietato la nuova espansione di Sims 4 per “propaganda gay”. Secondo le ultime news, l‘aggiornamento Il mio matrimonio non sarà disponibile nel paese, visto che andrebbe contro la famigerata legge del 2013. La cosa è assurda, e adesso vi spieghiamo il perchè.

Il nuovo aggiornamento di The Sims, vietato in Russia – Computermagazine.it

Se anche voi siete degli assidui giocatori, saprete senz’altro che è in arrivo un’espansione su Sims 4 dal titolo che lascia ben poco all’immaginazione, “Il mio matrimonio”, che  si dedica a 360 gradi alla cerimonia nuziale, molto meglio di quella che da sempre si trova nel gioco (anche se dal terzo non c’è più la piccola clip romantica della proposta, anzi è piuttosto asettica) con la cena con la richiesta di fidanzamento, con una varia selezione di anelli con diamante, per poi passare a tutte le fasi preliminari che succedono anche nella vita vera, con i preparativi e l’organizzazione, le feste di addio al celibato e nubilato e poi il gran giorno con ospiti e l’attesa celebrazione (sperando siano più coinvolti di come sono già, che devi farli sedere tu e fanno quello che vogliono durante la cerimonia). Gli appassionati di tutto il mondo potranno scaricare il pacchetto di aggiornamento il prossimo 17 febbraio: tutti, tranne quelli russi.

Che cos’è successo e perchè è uscito il divieto

Electronic Arts, che pubblica il gioco da sempre (vi ricordate l’inizio?), ha infatti comunicato che l’espansione, conosciuta a livello globale come “My wedding stories” non sarà scaricabile in Russia su nessuna delle piattaforme di giochi, visto che rientrerebbe nella cosiddetta “Propaganda gay” andando contro le leggi federali. Il motivo, come si può immaginare viste le anteprime, è presto spiegato: a sposarsi sono due donne, ovvero Dominque e Camille, in una storia che Ea presenta come “un amore che non conosce confini”, ecco il trailer ufficiale qui sotto:

Basta un rapido sguardo nei commenti  su Twitter o semplicemente aprendo il video, tanti  per riscontrare numerosissimi commenti da utenti russi che hanno subito denunciato l’assenza dell’espansione per il loro territorio, chiedendosi perchè. La ragione risiede come dicevamo nell’articolo 6.13.1 approvato nel 2013 che vieta qualsiasi contenuto che potrebbe risultare una propaganda sull’omosessualità tra i minori e ricordiamo che The Sims è giocabile anche da loro. Nel 2016, alcuni membri del parlamento russo, che a quanto pare ritenevano l’argomento importantissimo, avevano già accusato Ea di violare la legge con il gioco di calcio Fifa 17, additato per via della campagna “Rainbow Laces” per l’inclusività Lgbtq+ promossa dalla Premiere League per garantire uguali diritti a tutti gli atleti.Come hanno potuto farlo? Eh.

Propaganda Gay, è la scusa della Russia per il divieto – Computermagazine.it

L’espansione The Sims 4: Il Mio Matrimonio sarà scaricabile in Italia dalle 19 di giovedì 17 febbraio 2022 su computer Windows o Mac tramite Steam e Origin e su console PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Divertitevi!

Impostazioni privacy