Ecco il nuovo Echo Show 15 con Alexa integrato, ora disponibile su Amazon

Amazon non si ferma un secondo e presenta la nuova generazione di Echo Show 15, dispositivo per la smart home non Alexa integrata. Ecco quanto costa, quali sono le sue caratteristiche e cosa cambia rispetto alle generazioni passate.

Il nuovo Amazon Echo Show 15, un device incredibile per la smart home - 18022022 www.computermagazine.it
Il nuovo Amazon Echo Show 15, un device incredibile per la smart home – 18022022 www.computermagazine.it

Un enorme display da 15,6″, Alexa integrata e tutte le funzioni smart che i dispositivi Echo possono vantare: ecco il nuovissimo Echo Show 15 di Amazon, disponibile in questo momento su Amazon Italia e acquistabile direttamente a questo link. Cosa cambia rispetto alle generazioni passate?

Rivoluziona l’organizzazione e l’intrattenimento in casa tua con uno schermo intelligente personalizzato, così nessuno potrà perdere di vista gli impegni dell’intera famiglia. Puoi montare il dispositivo a parete o con una base di supporto (venduta separatamente), in verticale o orizzontale.” Quanto si legge sulla pagina ufficiale del prodotto su Amazon lascia poco spazio ai dubbi: siamo di fronte ad un device perfetto per la smart home e che, in più di un’occasione, vi aiuterà in una serie sconfinata di attività quotidiane.

Una scheda tecnica incredibile per un compagno affidabile: ecco Amazon Echo Show 15

Amazon Echo Show 15 - 18022022 www.computermagazine.it
Amazon Echo Show 15 – 18022022 www.computermagazine.it

Il prezzo non è tra i più convenienti – 249 euro -, ma a giustificare la spesa è la dotazione hardware di Echo Show 15. A spingere le prestazioni del dispositivo il processore Amazon AZ2 Neural Edge, dotato di motore di inferenza di apprendimento automatico (ML), architettura quad-core scalabile ed una schermata home ridisegnata dalle fondamenta, personalizzabile e con funzioni basate su visual ID.

Proprio la funzione di visual ID è uno dei fiori all’occhiello di questo dispositivo, che fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia. Sarà in grado di riconoscere finemente gli utenti che lo utilizzano, personalizzando di conseguenza le informazioni presenti a schermo. Sempre riguardo la privacy, Amazon conferma che sarà possibile spegnere microfoni e telecamera (che è dotata di un copritelecamera), nonché di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali.

A livello tecnico c’è il pieno supporto allo streaming video a 1080p, che trasforma il dispositivo in una piccola TV portatile. Grazie ai comandi vocali di Alexa sarò possibile impartire ordini inerenti la produzione di film, serie TV, ma anche visionare le ultime notizie, leggere un libro, riprodurre musica e tante altre azioni. La fotocamera da 5 megapixel permette inoltre di riprendere gli utenti per effettuare videochiamate o fare un Drop In con un altro membro della famiglia fuori casa, grazie ai dispositivi con Alexa integrata.

Impostazioni privacy