Star Trek: ci sarà un quarto film con Chris Pine e Zachary Quinto per le avventure a bordo dell’Enterprise

Entusiasmo alle stelle – letteralmente – per i milioni di fans sparsi in tutto il mondo dopo la conferma della Paramount e del produttore J.J. Abrams dell’arrivo all’orizzonte di un nuovo capitolo della saga di Star Trek: a Dicembre 2023 torneremo sull’Enterprise.

Star Trek ComputerMagazine.it 18 Febbraio 2022
Confermato il nuovo film della saga di Star Trek per Dicembre 2023 (immagine tratta dalla pagina Facebook “Star Trek”) – ComputerMagazine.it

Quel che sappiamo è ancora poco, ma basta per scuotere gli animi di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo: una nuova spedizione dell’Enterprise e del suo equipaggio è in arrivo.

Tra 22 mesi per l’esattezza, ovvero a Dicembre 2023. Il nuovo capitolo cinematografico di una delle saghe di maggior successo della storia del Cinema sarà diretto da Matt Shakman, scritto dal tandem Lindsey Beer e Geneva Robertson e prodotto da J.J. Abrams.

Le anticipazioni riguardo al cast ed alla storia

Star Trek Deserto ComputerMagazine.it 18 Febbraio 2022
Anticipazioni su cast e storia (immagine tratta dalla pagina Facebook “Star Trek”) – ComputerMagazine.it

In quanto al cast, la Paramount, in occasione della giornata degli investitori della ViacomCBS, ha confermato tutto il gruppo del reboot “Star Trek” del 2009, seguito poi dai due sequel del 2013 (“Star Trek Into Darkness”) e del 2016 (“Star Trek Beyond”), con Chris Pine nel ruolo del capitano Kirk, Zachary Quinto nel ruolo di Spock, Karl Urban nel ruolo di Bones, Simon Pegg nel ruolo di Scotty, John Cho nel ruolo di Sulu e Zoe Saldana nel ruolo di Uhura. 

L’assenza più pesante è quella di Anton Yelchin, che nei tre reboot precedenti aveva interpretato l’ufficiale Chekov, tragicamente scomparso nel 2016, poche settimane prima dell’uscita di “Star Trek Beyond”. Il suo ruolo, come confermato da Abrams, non verrà sostituito.

In quanto alla storia, sappiamo che il nuovo Star Trek sarà ambientato nella stessa linea temporale dell’universo Kelvin del 2009 e che verranno presentati nuovi personaggi, dei quali però ancora nulla è trapelato. Almeno ufficialmente.

Nuovi crossover in arrivo?

Star Trek Fan ComputerMagazine.it 18 Febbraio 2022
Le indiscrezioni parlano di possibili crossover che entusiasmano i fans – ComputerMagazine.it

E sono proprio i nuovi personaggi annunciati ad aver suscitato maggior interesse e scatenato la prima ondata di indiscrezioni: perché l’ipotesi più accreditata (anche se, ci preme dirlo, assolutamente non confermata) è che si tratti di crossover di un certo rilievo.

Fu proprio il franchise dell’Enterprise, infatti, assai prima della Marvel, a far da apripista di crossover tra i personaggi della serie TV e dei film di Start Trek, a partire da “Star Trek IV” del 1991 quando Michael Dorn venne introdotto come un antenato di Worf. E lo stesso accadde ancor più per “Star Trek Generations” del 1994 e “First Contact” del 1996.

Via dunque alle ipotesi più disparate e “interstellari” su quali saranno i riferimenti più importanti ed i cameo più prestigiosi della nuova impresa dell’equipaggio dell’Enterprise, nell’attesa che il Natale del 2023 ci sveli le sorprese ed i colpi di scena che milioni di fans stanno già attendendo trepidanti.

Impostazioni privacy