Appassionato di design o professionista della grafica? Le tavolette Wacom ora sono in sconto su Amazon

C’era una volta il disegno a mano libera: penna, pastelli o pennarelli, un foglio di carta, e tanta, tanta fantasia. Questa favola termina sui banchi di scuola delle elementari. Ormai la moda del momento è una tavoletta riservata a nouvelle pittori, appassionati di design o professionisti della grafica.

Wacom 20220216 cmag
Le tavolette Wacom ora in offerta su Amazon – Adobe Stock

I dispositivi di Wacom, una società produttrice di tavolette grafiche e prodotti per grafica con sede a Ōtone, in Giappone, rappresentante il principale produttore di tavolette grafiche al mondo con una quota di mercato che ad agosto 2009 raggiunge il 95,4% in Giappone e l’86% nel mondo, sono diventati praticamente un’estensione del MacBook. Ma non solo.

Come insito nel nome stesso dell’azienda, Wacom è l’unione di due parole: Wa sta per armonia, “Komu” è il nostro computer. Tutto è dentro questa parola. Una parola di moda anche perché adesso su Amazon si trova anche al cinquanta percento di sconto.

Dal display interattivo alla piattaforma flessibile, passando per porta HDMI

Porta HDMI 20220216 cma
Una porta HDMI per collegare le tavolette Wacom – Adobe Stock

La tavoletta Wacom è stata pensata per i più creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno smartphone Android e passare da uno schermo all’altro per una visione migliore. L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace per la Dad, grazie alla versione di prova di tre mesi dei software educational Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck. Abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un’esperienza completa, grazie all’utilizzo di Adobe Premiere Rush, Clip Studio Paint Pro o Bamboo Paper.

Piattaforma flessibile: Wacom One in pratica si trasforma in un estensione non solo del Macbook ma anche di uno smartphone Android: cattura immagina, le crea, ti permette di elaborale e, ovviamente, condividerle. Via social, o verso i più disparati dispositivi. 22.5 x 35.7 x 1.4 cm le sue dimensioni, il display è da 13,3 pollici, pesa un chilo, dieci il suo wattaggio, uno è il numero del suo chilo. Le uniche imposizioni sono relative ai requisiti di sistema: Windows 7, 8.1 o 10, Mac OS 10.13 e versioni successive.

Fra le specifiche porta HDMI e porta USB di tipo A, accesso a Internet per scaricare il driver e selezionare quello scaricabile. Le batterie però non sono incluse. Il display da 13 pollici è una piacevole rivelazione.

Ergonomicamente, è un piacere da usare con le gambe alla giusta angolazione. Dopo aver registrato il dispositivo, puoi scegliere le app che desideri utilizzare. Wacom One è compatibile con Mac OS e Windows e ora Chrome OS. C’è anche un’app chiamata Clip Studio Paint Pro per illustratori Manga. Ma con Photoshop c’è la garanzia più assoluta.

Ma il top del top, il no plus ultra della qualità maggiore della tavoletta Wacom deve ancora arrivare. Anzi, eccola: il prezzo iniziale di 409 euro è stato ridotto a 299 euro, su Amazon!

Impostazioni privacy