TLC e il tablet Tabmax, il debutto che stavamo aspettando è finalmente arrivato

Fra i tanti tablet in circolazione, va senza dubbio segnalato il Tabmax 10.4 di TCL. Il dispositivo è stato annunciato nelle scorse ore, e sarà messo in commercio nel giro di pochi giorni, precisamente a partire da domani, lunedì 21 febbraio.

Tabmax TCL, 20/2/2022 - Computermagazine.it
Tabmax TCL, 20/2/2022 – Computermagazine.it

Per 48 ore, quindi fino al successivo mercoledì 23, il tablet di TCL sarà acquistabile solo in esclusiva da AliExpress, il noto sito di e-commerce cinese, e lo sarà in prevendita, nel senso che si potrà prenotare con una corsia preferenziale, fino alla sua messa in commercio. Il dispositivo mobile ha un sistema operativo Android, ed ha un prezzo da fascia medio-alta per un tablet, leggasi poco più di duecentoquaranta euro, precisamente 243.27.

Tabmax TCL, 20/2/2022 - Computermagazine.it
Tabmax TCL, 20/2/2022 – Computermagazine.it

TLC TABMAX 10.4, IL NUOVO TABLET IN ARRIVO IN ESCLUSIVA SU ALIEXPRESS

Se non voleste acquistare su AliExpress, vi basterà aspettare giovedì 24 febbraio, quando lo stesso tablet sarà reso disponibile su altre piattaforme online, a cominciare da quella più popolare di tutti, leggasi Amazon (qui il link per l’acquisto). Ma vediamo qualche dettaglio di questo nuovo interessante tablet, a cominciare dalle dimensioni del display, 10.4 pollici, con uno schermo con risoluzione Full HD. Per quanto riguarda invece il processore che gestirà l’intero apparecchio, si tratterà di SoC Qualcomm Snapdragon 665, mentre la memoria sarà di 6 gigabyte di Ram, con l’aggiunta di 256 giga di storage. Il tablet avrà una fotocamera frontale da otto megapixel, mentre la fotocamera posteriore sarà da 13. Infine, la batteria avrà 5.000 mAh, mentre il sistema operativo sarà il numero 11 del famoso robottino verde.

“Considerando la crescita del mercato dell’e-commerce – le parole rilasciate in vista del lancio da parte di Felix Gwok, VP&GM Sales and Marketing, TCL Communication – TCL sta consolidando la sua presenza online, offrendo così ai consumatori un maggiore accesso alla gamma di prodotti premium, intelligenti e convenienti di TCL. TCL – ha proseguito – ha scelto di collaborare con AliExpress come primo canale di vendita grazie alla presenza internazionale della piattaforma e alla sua semplicità di utilizzo, offrendo cosi un prezzo competitivo a TCL TABMAX 10.4, progettato per mettere al centro creatività e intrattenimento”. Fra le principali caratteristiche del tablet vi è in particolare NXTVISION, una tecnologia di proprietà di TLC che permette di rendere l’aspetto grafico senza dubbio molto interessante: “Gli elementi visivi – fa sapere la stessa azienda attraverso comunicato stampa – sono rafforzati da profonde esplosioni di colore e alti contrasti, facendo apparire ogni immagine con una chiarezza vivida. NXTVISION alleggerisce l’affaticamento degli occhi durante i lunghi periodi di tempo trascorsi sullo schermo, grazie alla modalità “salva vista”, tra cui quella “a bassa luce blu” e la modalità di “lettura” – così gli occhi sono protetti durante la lettura di e-book, la frequentazione di lezioni online e le videochiamate”.

Impostazioni privacy