PC assurdi: questo è rosa, a forma di scarpa ed ha una potenza mostruosa

Se pensavate di aver visto tutto… vi sbagliavate. Un computer da gaming potentissimo a forma di scarpa, ad esempio? Cooler Master ha presentato i suoi nuovi prodotti pensati per chi cerca l’originalità in ogni anfratto della propria postazione da gaming, e sembra aver raggiunto l’obbiettivo.

custom gaming pc Sneaker X - 21022022 www.computermagazine.it
custom gaming pc Sneaker X – 21022022 www.computermagazine.it

Ci volevano i 30 anni di Cooler Master per buttar fuori questi prodotti? Forse no, probabilmente non ne sentivamo il bisogno, ma tant’è. L’azienda che, appunto, compie quest’anno il suo trentesimo anniversario, ha presentato alcuni custom gaming PC particolarissimi per colori ma soprattutto forme. Parliamo di PC pensati per l’utilizzo in ambito gaming, dunque dotati di una forza bruta, ma che – soprattutto – fanno affidamento ad un’estetica davvero unica.

Il nome dice già tutto: custom gaming pc Sneaker X. Un computer… a forma di scarpa. L’idea nasce da un modem che, nel 2020, ha presentato il suo progetto al Case Mod World Series. Tale Jmdf, come raccontato, si è ispirato alle scarpe sportive di Nike, Adidas e Balenciaga per dare vita alle sue creazioni. Un concept tanto piaciuto a Cooler Master tanto da trasformarlo in realtà.

Ecco i PC a forma di scarpe sportive prodotti da Cooler Master

custom gaming pc Sneaker X - 21022022 www.computermagazine.it
custom gaming pc Sneaker X – 21022022 www.computermagazine.it

Così l’azienda ha ben pensato di mettere a disposizione di chi lo vorrà una serie di PC da gaming, in edizione ultra limitata, dagli svariati colori e forme, ma tutti a forma di scarpa. Un’idea sicuramente innovativa e dal sapore retrò, che però non piacerà a tutti. Attualmente non sono stati diramati i componenti che arricchiscono il sotto scocca, ma Cooler Master conferma di voler dotare questi PC custom di un processore e di una scheda grafica di alto livello.

Ovviamente parliamo, a livello di dimensioni, di un oggetto ben più grande di una scarpa comune. Solo un alimentatore da 600 watt rappresenta già un oggetto di dimensioni superiori o quasi a quelle di una sneaker di Nike. Il debutto è previsto per la seconda metà del 2022, con un prezzo di circa 3600 euro al cambio attuale.

Altre novità sono state presentate dall’azienda per i suoi 30 anni, tra cui il monitor da gaming con tecnologia mini led GP27-FQS da 27 pollici, frequenza da 165 Hz e risoluzione QHD a di 699 dollari (615 euro circa) ed il case Haf 700 Evo con massiccio sistema di raffreddamento a 18 ventole e supporto per il raffreddamento a liquido opzionale al costo di 499 euro.

Impostazioni privacy