Chef Life è un simulatore assurdo: vi permettere di provare l’esperienza dello chef o del ristoratore cercando di non fallire!

La nuova tendenza videoludica vede la fusione tra il gaming e la ristorazione. Con Chef Life infatti sarà possibile aprire il proprio ristorante. Si dovranno gestire tutte le sfide, dalla cucina ai fornitori, dai clienti alla creazione di un menù, per cercare di raggiungere le ambite stelle Michelin.

chef
Con Chef Life si potranno raggiungere le vette della cucina internazionale – ComputerMagazine.it

 

Chef Life: A Restaurant Simulator, un gioco di simulazione sviluppato da Cyanide in collaborazione con la Guida Michelin, ha finalmente una data di uscita: in arrivo su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 il 7 ottobre l’anno prossimo, Xbox One e Xbox Series X/S.

La data di uscita è stata recentemente rivelata tramite un comunicato stampa di Nacon, che si occuperà della distribuzione: la nota Guida Michelin sta supportando il team di sviluppo nell’aggiunta di meccaniche e contenuti per poter ricreare scenari culinari realistici ed avvincenti.

Si potrà infatti creare e gestire il proprio ristorante stellato tra acquisti, personale, e gestione dei clienti, affrontando la vita quotidiana di un ristoratore con l’obiettivo di guadagnare il premio più ambito: la stella Michelin che permette di accedere all’olimpo della ristorazione.

Arte culinaria e gestione dell’azienda ristorante

piatto
In Chef Life serviranno capacità culinarie e gestionali – ComputerMagazine.it

Sarà possibile personalizzare decine di componenti per creare la migliore cucina possibile. Si potranno organizzare feste ed i rapporti coi fornitori per procurarsi ingredienti di alta qualità che serviranno per soddisfare anche la clientela più difficile

Si dovrà poi creare un menu con piatti tradizionali della cucina francese, italiana e internazionale, passando dai piatti tipici a creazioni originali, valorizzando le proprie ricette con invenzioni personali; un vero e proprio marchio di fabbrica delle proprie capacità culinarie.

Le preparazioni possibili saranno moltissime: tritare, grigliare etc… Le abilità culinarie e gestionali saranno messe duramente alla prova. Il tuo team ti fornirà un’assistenza preziosa per soddisfare le esigenze dei clienti. Gestisci i servizi di preparazione per dare libero sfogo alla tua arte.

Sarà poi importantissimo saper fidelizzare i clienti e far crescere il tuo ristorante. Impara nuove ricette e perfeziona le tue abilità culinarie. Vuoi essere il ristorante più trendy del quartiere o ti sforzi per l’eccellenza culinaria per guadagnarti una stella nella Guida Michelin?

Impostazioni privacy