Vivo Y76 5G sbarca in Italia: ecco prezzo e caratteristiche del nuovo medio di gamma

Vivo ritorna a far parlare di se con un lancio incredibile e che potrebbe piacerci. Si tratta di un nuovo cellulare che non era ancora uscito sul mercato italiano, e che adesso farà il suo pieno debutto. Di che dispositivo stiamo parlando precisamente?

Vivo Y76 5G sbarca in Italia: ecco prezzo e caratteristiche del nuovo medio di gamma
Ecco lo smartphone con le varie colorazioni – Computermagazine.it

Vivo ha annunciato la distribuzione di uno smartphone medio gamma Y76 5G soltanto adesso. Il suo debutto ufficiale ha avuto luogo già alcuni mesi prima, il che vale a dire che sia arrivato da noi praticamente in ritardo. Comunque sia, oramai, non ha alcuna importanza: ora che sia disponibile avremo finalmente l’opportunità di comprarlo.

Ovviamente prima di decidere sarà necessario valutare le caratteristiche e costatare, effettivamente, se possa piacerci per davvero o meno. Con molta probabilità sarà proprio così visto e considerato che abbiamo atteso a lungo il suo rilascio, di conseguenza è arrivato il momento di vedere cosa abbia da proporre.

Descrizione del telefono

Vivo Y76 5G sbarca in Italia: ecco prezzo e caratteristiche del nuovo medio di gamma
Il prezzo e le specifiche sono disponibili – Computermagazine.it

Il cellulare si presenta con i suoi 7,79 mm di spessore, quindi si tratta di un modello parecchio sottile nel complesso. La configurazione con cui arriva in Italia è la seguente: 8 GB di RAM – oltre che 4 GB in più con l’Extended RAM – e 128 GB di memoria interna, incrementabili tramite microSD. Le colorazioni, invece, sono Cosmic Aurora e Midnight Space.

Spostandoci verso la parte hardware, troviamo un SoC MediaTek Dimensity 700 5G, mentre il comparto fotocamera è costituito da un triplo modulo posteriore con sensore principale da 50 MP e uno anteriore da 16 MP racchiuso nel notch. Proseguiamo con una batteria da 4,100 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44W. Difatti, bastano 32 minuti per ripristinare il 70% della carica, inoltre la piattaforma software di completa con il sistema operativo Fontouch OS 12.

Queste che abbiamo presentato sono una parte di tutte le caratteristiche tecniche che mette a disposizione il cellulare; tra poco vi mostreremo quelle complete. Prima di farlo, però, vi ricordiamo che lo smartphone Vivo Y76 5G sarà disponibile in Italia nella prima settimana di marzo al prezzo di 329 euro. Potrà essere acquistato sia nei negozi di elettronica che in quelli degli operatori con cui, la società, ha effettuato la collaborazione, ossia TIM e WindTre.

Vi lasciamo con una dichiarazione di Lindoro Ettore Patriarca, il Direttore Marketing & Retail di Vivo Italia, insieme alle caratteristiche complete del telefono: “Sappiamo quali sono le funzioni essenziali per uno smartphone, le più utilizzate e quali sono le aspettative in termini di affidabilità ed è per questo che in ogni prodotto cerchiamo di introdurre tecnologie e funzionalità inaspettate. Anche Y76 5G integra innovazione che sono insolite per la fascia di prezzo in cui si inserisce il prodotto come la ricarica rapida e l’Extended RAM“.

Scheda Tecnica

  • SoC: Mediatek Dimensity 700
  • Display: 6,58″, FHD+ (2408 x 1080 pixel), LCD
  • Memoria: 8GB di RAM, 128GB di storage espandibili
  • Fotocamera: posteriore tripla – 50MP (f/1.8) +2MP (f/2.4) +2MP (f/2.4) e anteriore – 16MP (f/2)
  • Batteria: 4.100 mAh con supporto ricarica rapida a 44W
  • Connettività: WiFi Dual Band, Bluetooth 5.1, dual SIM, 5G, USB Type-C, GPS/BEIDOU/GLONASS/GALILEO/QZSS
  • Dimensioni e peso: 163,84 x 75 x 7,79 mm, 175
  • Costruzione: scocca in materiali plastici
  • Colorazioni: Midnight Space, Cosmic Aurora
Impostazioni privacy