Spotify pensa alle auto più vecchie con un gadget pazzesco per ascoltare la musica: il costo? Davvero interessante

Spotify tenta di entare nel mondo dell’hardware, con un lettore musicale progettato per il cruscotto delle auto; un grande ritorno dell’autoradio in chiave tecnologica?

radio
Con Car Thing potrebbe tornare la moda dell’autoradio in chiave 3.0 – Computer Magazine.it

Spotify sta per lanciare un lettore musicale intelligente progettato per stare sul cruscotto delle nostre auto, unendo la tecnologia al concetto classico dell’autoradio, ormai superato, ma che potrebbe tornare in voga.

La società ha rilasciato Car Thing a un numero limitato di abbonati in ottobre e martedì ha annunciato che chiunque può acquistare il dispositivo per 90 dollari, ma per utilizzarlo è necessario un abbonamento Spotify Premium.

Spotify Premium attualmente costa $ 10 al mese per gli individui e $ 16 al mese per sei account. Car Thing avrà anche bisogno di essere connesso al telefono per i dati mobili o il Wi-Fi.

Il dispositivo è progettato per fornire un modo per ascoltare Spotify in macchina senza guardare il telefono o avere a che fare con pannelli complicati e cavi, che possono essere pericolosi sulla strada.

Un alimentatore da 12 V si collega al Car Thing e alla presa di corrente ausiliaria dell’auto, quindi il dispositivo si collega al telefono tramite Bluetooth. Infine, colleghi il dispositivo all’autoradio tramite AUX, Bluetooth o USB. Il lettore supporta anche Apple CarPlay e Android Auto.

Il controllo vocale è la caratteristica principale del dispositivo; puoi controllare Car Thing dicendo “Ehi Spotify“, seguito da un comando come “le mie canzoni preferite”. Il sistema non supporta ancora determinate azioni, come l’aggiunta di brani o podcast alla coda, ma Spotify sta lavorando per aggiungere più comandi.

Tuttavia, Car Thing può portare il controllo multimediale a mani libere alle auto prive della funzione. Naturalmente, gli smartphone possono anche abilitare il controllo vocale, ma si può prendere in considerazione l’utilizzo della funzione tramite un dispositivo dedicato nell’auto.

La prima avventura di Spotify nell’hardware

music
Car Thing è il primo esperimento di Spotify nel mondo dell’hardware – ComputerMagazine.it

Car Thing è dotato di microfoni a campo vicino e medio con cancellazione adattiva delle interferenze per aiutare a bloccare il suono delle auto che guidano e che suonano il clacson. Il dispositivo ha un touchscreen da 4 pollici, una manopola push-in per lo scorrimento e un piccolo pulsante “indietro”.

I quattro pulsanti fisici sulla parte superiore del dispositivo ricordano i tradizionali controlli radio, con preimpostazioni tra cui scegliere tra playlist, podcast, notiziari, artisti o album. Il quinto pulsante fa apparire il menu delle impostazioni o silenzia l’audio. Il dispositivo ha un design con dettagli in gomma .

Spotify ha affermato che stava lavorando a un aggiornamento del dispositivo basato su un programma di feedback sul rilascio limitato iniziale. Questi includono la modalità notturna, che oscura lo schermo durante la guida notturna.

Car Thing di Spotify rappresenta la prima esperienza del servizio di streaming musicale nell’hardware. La società sta attualmente affrontando la sfida di incorporare la distribuzione di podcast nel suo modello di business, quindi vedremo se Car Thing si rivelerà un affare meno controverso.

Impostazioni privacy