Safari ha delle funzioni nascoste davvero utili: ecco quali sono e come si attivano

Utilizziamo l’applicazione Safari di Apple, ma non sappiamo a conoscenza proprio di tutto quello che può offrire? Niente paura, ci penseremo noi ad illustrarvi le incredibili possibilità che il servizio mette a disposizione ogni giorno.

Safari ha delle funzioni nascoste davvero utili: ecco quali sono e come si attivano
Il servizio in questione esiste da anni, e continuerà ad esserci soltanto per noi – Computermagazine.it

Ogni tipo di servizio può essere in grado di offrire delle impostazioni davvero niente male, motivo per il quale dobbiamo sempre tenere a mente che sia importante esplorare per bene le applicazioni di cui facciamo uso quotidianamente.

E il fatto che anche Safari, una delle app di Apple, ne possa avere alcune non del tutto viste come si dovrebbe, non è certamente una novità. Tuttavia, adesso ognuno di voi avrà proprio l’occasione di costatare se la seguente funzionalità possa avere utilità o meno.

Certo, queste impostazioni particolari possono averle in delle specifiche situazioni anziché nelle altre, ma è bene essere al corrente della loro esistenza in modo tale da non rimanere con un pugno di mosche tra le mani nel momento in cui ne avremo davvero bisogno.

Di conseguenza, vediamo di che trucchetti stiamo parlando e se saranno facili da mettere in atto. Probabilmente sì considerando che sia molto semplice utilizzare Safari, quindi immergiamoci in questa faccenda e vediamo che cosa scopriremo di nuovo.

La procedura da seguire

Safari ha delle funzioni nascoste davvero utili: ecco quali sono e come si attivano
Safari, come le altre app della Mela, ci consente di poter scaricare sia foto che video. Ma con questo nuovo metodo sarà più facile riuscirci – Computermagazine.it

Ciò di cui ci occuperemo oggi sarà di selezionare più immagini in contemporanea su Safari, che nonostante sembri una azione facile da compiere, in realtà, non lo è esattamente per tutti. Ma in che modo ci potremo riuscire allora?

Per prima cosa dovremo aprire l’applicazione e selezionare una foto a nostro piacimento con un indice, come se la dovessimo spostare, per poi usare l’altro per scegliere ulteriori immagini. In seguito basterà fare uno swipe a sinistra e rilasciare le foto nella galleria, permettendoci di importarle con successo.

Noteremo subito che, effettivamente, la procedura sia andata a buon fine e che funzioni per davvero, segno del fatto che fosse propriamente una stupidaggine come idea dopotutto, no? Insomma, ci semplifica le cose questa scoperta.

E per quanto possa sembrare veramente normale come trucco, a volte non può essere intuitivo riuscirci dato che non arrivano tutti alla stessa conclusione. Comunque sia, adesso che alcuni di voi sono al corrente di questo metodo, vedrete come risulterà essere decisamente semplice scaricare più immagini in contemporanea e non una alla volta.

Impostazioni privacy