Xbox App su PC si aggiorna e Microsoft lo fa in grande stile: ecco tutte le novità e cambiamenti dell’update

L’app di Xbox pensata per i PC di tutto il mondo si aggiorna, introducendo interessanti novità tra cui la possibilità di scegliere dove installare i giochi nel proprio hard disk e tanto altro. Scopriamo insieme cosa cambia.

Xbox App si aggiorna - 02032022 www.computermagazine.it
Xbox App si aggiorna – 02032022 www.computermagazine.it

L’app di Xbox per PC, vale a dire il punto di riferimento dei giocatori per quanto riguarda i titoli proposti dal colosso di Redmond, si aggiorna introducendo diverse migliorie sotto il cofano. Pur mantenendo la sua UX, pulita e funzionale, il programma di gestione delle installazioni sul proprio computer si rinnova – e parecchio – aiutando a migliorare realmente l’esperienza di utilizzo. Scopriamo insieme quali sono le novità introdotte da Microsoft con l’update per i PC.

Cosa cambia con l’ultimo update dell’app Xbox di Microsoft

Cosa cambia con l'ultimo update dell'app Xbox - 02032022 www.computermagazine.it
Cosa cambia con l’ultimo update dell’app Xbox – 02032022 www.computermagazine.it

Sicuramente la più grande novità riguarda la possibilità di scegliere con precisione la cartella di installazione dei giochi. Qualora voleste destinare una posizione precisa nell’hard disk scelto (che esso sia SSD o HDD), con questo update potrete finalmente farlo. Insieme a questa opzione – che dobbiamo ammetterlo, arriva con netto ritardo rispetto alla concorrenza – l’app di Xbox introduce con l’ultimo update altre novità, che vi elenchiamo di seguito:

  • ora avrete l’opzione di scegliere in quale cartella installare il gioco;
  • potrete accedere ai file per i giochi selezionati che avete installato, nonché alle opzioni per riparare e spostare i vostri giochi;
  • è possibile installare mod in più giochi.

Ovviamente il tutto è disponibile senza la necessità di installare da zero i titoli attualmente presenti sul vostro computer. Basterà quindi cliccare sul tasto destro del mouse su questi ultimi, scegliere l’opzione “manage” e quindi “enable“. In questo modo sarà possibile spostare e/o riparare i singoli titoli presenti sul vostro computer.

Il nostro consiglio è di correre ad aggiornare l’app: per farlo basta andare su Microsoft Store, cercare l’applicazione nella libreria e cliccare sul tasto di aggiornamento, che dovrebbe essere presente in questo momento. In alternativa, il sistema aggiornerà in automatico l’app nei tempi pianificati in precedenza.

Impostazioni privacy