Come vedere le foto in alta risoluzione di Apple (HEIC) sui Pc Windows

La foto in alta risoluzione di Apple (estensione HEIC) non sono disponibili per gli utenti di Windows. Però in pochi semplici passaggi è possibile rendere accessibile questo tipo di file anche per i possessori del sistema operativo di Microsoft.

photo
Con pochi semplici passi sarà possibile avere le foto in alta risoluzione di Apple sul nostro dispositivo Windows – ComputerMagazine.it

Apple utilizza il formato High Efficiency Image File (HEIF) per le foto acquisite da dispositivi iOS nel 2017. Sono indicati come file HEIC perché utilizzano HEIC come estensione: questo formato di file presenta alcuni vantaggi rispetto a JPG in quanto promette una qualità migliore, dimensioni del file inferiori e supporto integrato per HDR.

Tuttavia, se non utilizzi un dispositivo Apple, aprire i file HEIC nel loro formato originale può essere una sfida. iOS, iPadOS e macOS hanno tutti la possibilità di utilizzare i file HEIC, ma gli utenti Windows non sono così fortunati.

Microsoft non fornisce un modo per aprire questi file per impostazione predefinita. Non preoccuparti però, poiché la visualizzazione di file HEIC su Windows 11 è abbastanza semplice in Windows.

Aggiungere la possibilità di aprire file HEIC a Windows 11 non è gratuito e Apple convertirà automaticamente le foto in JPEG se le condividi con qualcuno al di fuori dell’ecosistema.

Il semplice download del file HEIC non elaborato tramite iCloud.com è un po’ una seccatura, poiché Apple presume che gli utenti Windows desiderino la versione JPEG per impostazione predefinita.

Per visualizzarli quindi prova ad aprire il file HEIC con l’app Foto. Microsoft fornisce un visualizzatore di immagini integrato chiamato Foto per Windows 11 e Windows 10. Non offre la compatibilità HEIC per impostazione predefinita, quindi quando provi ad aprire una foto, devi selezionare l’app dal menu.

Da Apple a Windows in poche mosse

apple
I file HEIC hanno un’estensione specifica per Apple – ComputerMagazine.it

Successivamente are clic su Scarica e installa ora. Le foto aiutano a mostrare un collegamento all’estensione HEVC, che ti consente di aprire file HEIC in Microsoft Store. cliccalo.

Conferma di voler avviare Microsoft Store. Windows 11 ti chiederà di confermare che desideri passare alla nuova app; lascia che avvii il Marketplace di Microsoft.
Fai clic sul pulsante “$ 0,99”. Oppure, se ti trovi al di fuori degli Stati Uniti, qualsiasi pulsante visualizzi il prezzo dell’estensione nella tua valuta locale. Si trova all’estrema sinistra della pagina.

Ti verrà chiesto se desideri pagare con carta di credito, PayPal o saldo della carta regalo.
Ora fai clic su Acquista. Dopo aver scelto il metodo di pagamento vedrai una finestra di conferma. Fare clic su “Acquista” per procedere con l’acquisto al fine di installare l’estensione.

Conferma che l’acquisto è andato a buon fine. Un nuovo pulsante “Apri” dovrebbe apparire al posto del pulsante “$ 0,99” o equivalente. Fare clic su di esso non fa nulla, ma mostra che l’estensione è stata installata correttamente.

Apri il tuo file HEIC. Prova ad aprire di nuovo il file con cui hai iniziato. Le foto dovrebbero avviarsi e, con l’aiuto dell’estensione video HEVC, visualizzare la tua immagine.
Ora puoi visualizzare e gestire i tuoi file HEIC utilizzando le foto anziché i JPEG precedentemente convertiti.

Ma l’estensione non si limita a consentire a Foto di aprire le immagini archiviate in questo formato, ma offre anche il supporto HEIC a software integrato e app di terze parti come Adobe PhotoShop. Le foto potranno anche convertire le immagini HEIC.

Con queste semplici mosse quindi potrai integrare i file di Apple sul tuo dispositivo Windows.

Impostazioni privacy