Ecco Corsair PC Builder, il tool per configurarsi e costruirsi da soli un PC esagerato

0
378

Dedicato agli appassionanti di personal computer, talmente patiti che preferiscono configurarsi e costruirsi un PC esagerato, piuttosto che acquistarlo. L’azienda produttrice di componenti per PC fondata nel 1994 da Don Lieberman, John Beekley, e Andy Paul con sede a Fremont in California, rilasciato una nuova diavoleria.

componenti pc 20220309 cmag
Con Corsair puoi costruire da te il tuo PC – Adobe Stock

Come NZXT e Newegg prima, Corsair punta eliminare le congetture dall’assemblaggio del tuo primo PC. Il Corsair PC Builder è essenzialmente una versione brandizzata e visivamente più gradevole di PCPartPicker, naturalmente con i prodotti Corsair dall’inizio alla fine, al netto di alcuni che l’azienda californiana non vende proprio.

Corsair inizia con la GPU, il componente più critico per una build di gioco, e restringe gradualmente le scelte sulla compatibilità per il componente scelto. Lo strumento in realtà include almeno alcune parti della concorrenza di Corsair.

Il tool di Corsair è uno strumento considerato innovativo ed efficiente

Corsair case PC 20220309 cmag
Case per PC di Corsair – Adobe Stock

Mentre le scelte di GPU, CPU e scheda madre ovviamente includono hardware non Corsair, si può optare per case tipo Lian-Li, BitFenix, BeQuiet, Fractal Design, Cooler Master e altro. Ma quell’approccio magnanimo sembra essere solo per i casi, forse come mezzo per verificare facilmente la compatibilità degli aggiornamenti con le macchine esistenti dei clienti.

Le sezioni per dissipatori AIO, ventole, RAM, SSD e alimentatori sono limitate ai soli prodotti Corsair. Quando raggiungi la fine del configuratore, puoi acquistare tutti i prodotti Corsair direttamente dal negozio online. Per i fan dei prodotti Corsair, PC Builder può farti risparmiare tempo controllando due volte la compatibilità.

Il tool di Corsair è uno strumento considerato innovativo ed efficiente per aiutare giocatori ed appassionati a progettare il PC che hanno sempre desiderato o aggiornare la configurazione su misura delle proprie esigenze: CORSAIR PC Builder.

“Unendo un ampio database di componenti compatibili alle competenze hardware degli esperti e ai nostri consigli per la costruzione – si legge nel comunicato stampa ufficiale – CORSAIR PC Builder si rivela una risorsa estremamente preziosa per progettare e configurare il tuo prossimo PC gaming”.

Chiaramente è un prodotto online promosso da Corsair, quindi i prodotti della casa californiana i suoi prodotti hanno la priorità. Puoi selezionare solo i prodotti Corsair, che si tratti di raffreddamento all-in-one, SSD o alimentatori, ma esiste un’ampia varietà di custodie di altre marche. Gli utenti potranno confrontare facilmente prodotti simili, informazioni sulla disponibilità e sui prezzi direttamente sul portale.

Corsair PC Builder ci offre di costruire il nostro computer pezzo per pezzo, con molti componenti tra cui scegliere, fornendoci consigli diversi a seconda dei componenti che selezioniamo. Al termine della selezione dei componenti, lo strumento fa un riepilogo di tutti loro con il costo totale. La spedizione sarebbe gratuita, anche se dipende dai componenti. Corsair PC Builder supporta anche il pagamento PayPal.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here