Hai+un+Chromebook+ormai+lento%3F+Ecco+come+poterlo+velocizzare+in+poche+mosse
computermagazineit
/2022/03/09/hai-un-chromebook-ormai-lento-ecco-come-poterlo-velocizzare-in-poche-mosse/amp/
Curiosità

Hai un Chromebook ormai lento? Ecco come poterlo velocizzare in poche mosse

Ci sono diversi metodi sicuri per velocizzare al meglio il proprio Chromebook, e grazie ad un software dispomibile per tutti sembra che sarà possibile farlo. Ma come si chiama, e soprattutto dove potremo scaricarlo?

Molti computer possono avere delle problematiche difficili da risolvere, motivo per cui è necessario valutare quale sia l’errore – Computermagazine.it

Gli utenti, nel corso degli anni, hanno sostenuto che i Chromebook, che per chi non lo sapesse si tratta dei computer portatili che hanno come sistema operativo il Chrome OS di Google, si sono rivelati essere dei device niente male per via della qualità/prezzo che li ha sempre distinti da altri computer presenti sul mercato della tecnologia.

Però, è anche vero che questi dispositivi, il più delle volte, si sono dimostrati tanto molto lenti per diversi motivi non meglio specificati. Sicuramente chi fa uso di questo computer se ne sarà accorto senza problemi, ragione per la quale è impossibile dire che non sia vero in fin dei conti.

Ma se, in caso, volessimo risolvere i problemi del PC, che cosa dovremmo fare? È chiaro che sarà necessario rivolgersi ad un software capace di aiutarci a comprendere quali sono i difetti e gli errori che rallentano il dispositivo. Ne abbiamo uno per voi!

Lo strumento di risoluzione

Grazie a questo software, avremo l’opportunità di salvaguardare meglio il nostro PC per quanto riguarda la pulizia – Computermagazine.it

Il tool in questione è Diagnostica, il quale può essere installato facilmente dal web store di Chrome OS. Dopo averlo avviata avremo modo di poter lanciare le analisi, grazie alle quali otterremo una panoramica molto dettagliata di tutti gli aspetti del sistema Chrome OS.

Le info che otterremo riguarderanno il sistema, la batteria, lo stato della CPU, la memoria e la connettività. In questo modo sapremo molto bene se, dai risultati, ci siano dei dilemmi evidenti su cui intervenire subito o meno. Vi conviene farne uso al più presto visto e considerato che sia molto comoda come app.

E sarebbe una buona cosa dal momento che sottovalutiamo quelli che potrebbero essere dei veri e propri problemi da risolvere e di cui sappiamo veramente poco. Questo genere di programmi, in sostanza, supporta moltissimo l’utenza per il semplice fatto che siano efficaci, dunque vediamo di scegliere in fretta che cosa fare e cerchiamo di non sprecare il nostro tempo pensando di non farlo. In caso fosse una situazione seria, infatti, intervenire subito potrebbe aiutarci.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago