PlayStation 5 Pro avrà una risoluzione 4K nativa e soluzioni più avanzate di Ray Tracing per l’insider Foxy

Le prime indiscrezioni sulla nuova PS5 Pro. CPU con velocità superiore rispetto al modello classico. Ecco le specifiche tecniche a nostra disposizione.

Le prime indiscrezioni su PS5 Pro – Computermagazine.it

Si è tanto discusso, in questi giorni del possibile upgrade della console più amata di sempre. Il web è letteralmente in visibilio e tutti gli appassionati gamer sono alla ricerca delle possibili caratteristiche tecniche che la nuova console PS5 Pro potrebbe offrire. Si parla di un device che punta ai 4K con capacità migliorate rispetto al precedente modello. Migliorato anche il ray-tracing che permette di produrre una grafica sempre più realistica che possa rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Le spedizioni sospette di Sony

Ricordando sempre che la notizia non è pervenuta da siti o canali ufficiali, possiamo affermare di non avere la sicurezza che prototipi di PS5 siano già stati immessi sul mercato. Sony non ha mai confermato l’arrivo di questo nuovo modello. Ad annunciare la probabile uscita è stato, infatti, il leaker Foxy sul suo canale twitter. L’esperto appassionato cita anche gli 8K che saranno, probabilmente, limitati al campo di film, contenuti in streaming e ai giochi più piccoli. Il giallo è sulle presunte spedizioni sospette di Sony. Molti hanno pensato che l’azienda stia già producendo tali prototipi di console. Anche in questo caso sono solo presupposizioni prive di fondamento.

I giochi della PS5 saranno compatibili alla versione Pro – Computermagazine.it

Periodo d’uscita di PS5 Pro

Per chi stesse già facendo un pensierino per la nuova console, possiamo innanzitutto affermare che, con tutte le probabilità del caso, i giochi acquistati per la PS5 saranno utilizzabili anche nella versione Pro. E’ Foxy che, sempre nel post in questione, afferma che “Tutti i giochi potranno essere utilizzati in entrambi i sistemi di PS5”, facendo riferimento all’esempio della PS4 e PS4 Pro. Per quanto riguarda le date o il periodo d’uscita della nuova console, è probabile che Sony stia aspettando il lancio nel prossimo anno a circa 4 anni di distanza dall’uscita di PS5. Bisognerà solo attendere in questi mesi una possibile conferma da parte del colosso nipponico. Intanto, il 9 marzo, Sony ha presentato lo State of Play con numerose novità interessanti per gli appassionati della PlayStation. Il focus è stato principalmente sui giochi realizzati da software house di terze parti giapponesi.

Impostazioni privacy