Samsung Galaxy A73, arrivano le prime foto ufficiali: arrivo sul mercato imminente?

Samsung ha recentemente rilasciato le immagini ufficiali, sotto forma di rendering, del suo nuovo smartphone: il Galaxy A73. Sarà un device che non mostrerà grandi cambiamenti esteriori, ma riserverà sorprese nelle prestazioni.

galaxy
Il nuovo Samsung sarà lanciato a breve – ComputerMagazine.it

Novità in arrivo in casa Samsung; l’azienda infatti sta in questo momento lavorando al suo Galaxy A73. L’aspetto del telefono è stato ora rivelato in rendering multimediali che dettagliano alcune delle sue specifiche e modifiche chiave.

Samsung rilascia parecchi telefoni ogni anno, ma la serie Galaxy A di solito debutta nel primo trimestre dell’anno. La società ha in programma una presentazione chiave al Consumer Electronics Show (CES) il 4 gennaio 2022, dove probabilmente presenterà i nuovi modelli della serie A.

I rendering multimediali condivisi da 91Mobiles affermano che il Galaxy A73 ha lo stesso design del suo predecessore, il Galaxy A72. Il display è un pannello AMOLED FHD+ da 6,7 ​​pollici che sembra avere le stesse dimensioni, ma secondo quanto riferito raggiungerà i 120Hz.

Le fonti descrivono anche la configurazione della quad-camera posteriore, che si dice includa uno sparatutto principale da 64 MP con OIS, un ultra-wide da 12 MP. Precedenti indiscrezioni affermavano che l’A73 poteva essere dotato di una fotocamera principale da 108 MP e di un teleobiettivo, ma non sembra essere vero.

Si dice che l’A73 sia alimentato da un chipset Snapdragon 750G o Snapdragon 778G abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il Galaxy A72 dell’anno scorso era un telefono economico solido, ma ha perso il supporto 5G, qualcosa che l’azienda potrebbe voler risolvere quest’anno.

Un probabile aumento dei prezzi

samsung
La situazione internazionale potrebbe portare ad un ritocco al rialzo dei prezzi – ComputerMagazine.it

Per quello che riguarda il sistema operativo, probabilmente il nuovo device eseguirà Android 12 e One UI 4 e dovrebbe avere la garanzia di ricevere patch di sicurezza per almeno quattro anni.

Il telefono sembra essere alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W, ma non aspettarti che il caricabatterie venga fornito in bundle nella confezione se i rapporti recenti lo hanno suggerito.

Per quanto riguarda i prezzi, non ci sono dichiarazioni ufficiali al momento. Poiché i prezzi sono rimasti stabili negli ultimi anni, ci aspettiamo che Samsung mantenga anche per l’A73 la stessa politica.

L’unico neo è che una carenza globale di processori, unita all’aumento dei costi di produzione e spedizione a causa della pandemia, potrebbe portare a un piccolo aumento dei prezzi.

Impostazioni privacy