Bundle for Ukraine, il bando che offre alla cifra simbolica di 10$ videogames, libri e giochi di ruolo come aiuto all’Ucraina

Spendendo una cifra simbolica, come vi dicevamo nel titolo, si può fare del bene e anche ci si porta a casa materiale per oltre 6500 dollari, e tutto con il cuore leggero per la buona azione fatta. Ma ovviamente l’invito è a donare di più. Vediamo in cosa consiste.

Bundle for Ukraine – Computermagazine.it

La situazione che stiamo vivendo, di certo non è delle migliori, e che non vorremmo mai venisse ricordata nei libri di storia. Tuttavia, sono moltissime le iniziative benefiche o di solidarietà e anche quelle di tech che in queste ore stanno cercando di raccogliere fondi per aiutare la popolazione ucraina a fronteggiare l’invasione russa, con beni di prima necessità, cibo e in alcuni casi anche disponibilità ad un alloggio. Tra queste iniziative però ce n’è una cui tutti gli appassionati di videogiochi e giochi di ruolo possono partecipare, ricevendo in cambio tantissimi prodotti di altissimo livello (anche se a smuovervi dovrebbe essere il senso civico) : stiamo parlando del Bundle for Ukraine organizzato da Necrosoft Games sulla popolare piattaforma di distribuzione e sviluppo itch.io, uno fra gli store online più utilizzati per chi ama le produzioni indie e fuori dai titoli mainstream, che quindi non vuole pescare dalla nicchia del successo effimero. Non è la prima volta che itch.io viene usato per iniziative di questo tipo: il Bundle for Racial Justice and Equality, nato sull’ondata del movimento Black Lives Matter, raccolse più di 8 milioni di dollari. Un successone che si spera, possa ripetersi in queste circostanze.

Grazie a questa iniziativa sarà possibile donare fondi a due associazioni: International Medical Corps, che si occupa di fornire assistenza medica alla popolazione coinvolta dal conflitto, e Voices of Children, un’organizzazione ucraina che aiuta i bambini a gestire e superare lo shock post traumatico e a organizzare la riapertura di scuole e l’organizzazione di attività nei rifugi, dove poterli ospitare pe garantire un minimo di normalità durante la crescita. La cifra donata sarà divisa esattamente a metà tra le due organizzazioni, che ne beneficeranno.

alcuni dei giochi a disposizione – Computermagazine.it

La donazione minima che può fare un singolo utente è di 10 dollari e in cambio si ottengono prodotti per un totale stimato di 6500 dollari; l’obiettivo fissato dagli organizzatori per la raccolta è di 4 milioni di dollari, e siamo già a buon punto!

Che cosa c’è nel Bundle for Ukraine?

Nella lista di ciò che si può ottenere decidendo di partecipare all’iniziativa benefica, ci sono videogiochi molto interessanti come

  • SkateBIRD
  • Superhot
  •  Celeste
  •  2064: Read Only Memory
  •  Bury me my Love
  •  Baba is you
  • A Short Hike

e molti altri, senza contare pagine e pagine di materiale per chi ama i giochi di ruolo, soprattutto quelli old school. Tutto questo materiale sarà dato senza alcun tipo di sistema di protezione antipirateria . Gli organizzatori dell’iniziativa però hanno voluto specificare che, dato il prezzo di ingresso molto basso che si richiede, sperano che le persone siano invogliate a donare qualcosa di più. Alla fine, cosa sono più di 10 dollari, confronto a quello che stanno vivendo queste persone?

Impostazioni privacy