Sony Xperia Ace 3, le prime foto del nuovo “mini” con schermo sotto i 6″ e coloratissimo

È disponibile il nuovo Sony Xperia Ace 3, uno smartphone incredibile e che ci donerà delle sensazioni notevoli per quanto riguarda l’utilizzo del cellulare. Ci interessa? Allora scopriamo che cosa ha da proporre.

Sony Xperia Ace 3, le prime foto del nuovo "mini" con schermo sotto i 6" e coloratissimo
Nella foto possiamo vedere il nuovo cellulare di Sony in tutto il suo splendore. molto funzionale nel complesso ed elegante – Computermagazine.it

Dimentichiamoci dell’Ace II: il cellulare avrà un successore sicuro, di conseguenza prepariamoci ad accogliere un nuovo dispositivo fantastico. Questo smartphone, esattamente come il predecessore, sarà caratterizzato dalle dimensioni ridotte fatte per coloro che vogliono avere un telefono non troppo grande, quindi il display è sotto i 6 pollici come possiano intuire.

A darci la possibilità di vedere il prodotto in anticipo è OnLeaks, il sito che, solitamente, mostra i render degli smartphone che presto usciranno. Da una prima impressione possiamo vedere chiaramente lo schermo piatto da 5,5 pollici con notch a goccia, il quale ospita la fotocamera anteriore. Ma cos’altro ha da mettere a disposizione per noi?

Specifiche e prezzo del device

Sony Xperia Ace 3, le prime foto del nuovo "mini" con schermo sotto i 6" e coloratissimo
Essendo già disponibili le caratteristiche del dispositivo, come anche il prezzo e alcune caratteristiche utili, tantovale scoprire quanto sia performante – Computermagazine.it

Il cellulare punta ad essere minimal, ma anche essenziale sotto ogni punto di vista. Non a caso troviamo una singola fotocamera da 13 MP e un design basic viste le cornice non troppo trasparenti. Tuttavia, ci sono ben altre caratteristiche che possono essere prese in considerazione per lo smartphone, e che, a conti fatti, sono quelle che contano per il momento.

Parliamo del salto generazionale rispetto al precedente telefono, con un supporto alle reti migliorato e non più lo stesso. Al riguardo viene detto che ci dovranno essere maggiori informazioni, quindi aspettiamoci ulteriori novità su questo. Inoltre, sul fianco, troviamo il sensore per le impronte digitali integrato nel tasto di accensione, posizionato sotto il bilanciere del volume.

Infine, concludiamo parlando del processore, ossia un Qualcomm Snapdragon 888. È chiaramente un miglioramento da non poco dato che, sull’Xperia Ace II, si poteva far uso soltanto di un MediaTek Helio P35. Continuiamo con 6 GB di RAM assieme a 128 o 256 GB di spazio interno, per poi parlare della batteria standard da 4.500 mAh.

Il prezzo, invece? Le ipotesi al riguardo sono molteplici, ma a giudicare dal costo di partenza di 24,999 rupie indiane, probabilmente potremo comprarlo a circa 300 euro. La cifra non sembra essere male dopotutto, ma non escludiamo che possa essere sia più basso che più alto; aspettiamo giugno per scoprirlo. Vi ricordiamo che il modello attualmente in circolazione, il Sony Xperia Ace 2, è in vendita su Amazon a circa 480 euro, di conseguenza se il prezzo di 300 euro venisse confermato si tratterebbe senza dubbio di un’ottima offerta.

Impostazioni privacy