ASUS Mini PC PN63-S1, un ultra compatto con gli Intel di 11^ gen per sfidare i Mac Studio

Annunciati la scorsa settimana i nuovi Mini PC ultra compatti di ASUS, con design a triplo storage per HDD fino a 2,5 pollici, processori Intel Core di undicesima generazione, RAM fino a 64 GB e grafica Intel Iris Xe per supportare fino a quattro display in simultanea: ecco tutte le caratteristiche tecniche.

Nuovo ASUS Mini ComputerMagazine.it 14 Marzo 2022
I nuovi Mini PC PN63-S1 di ASUS saranno disponibili a partire dalla metà di questo mese – ComputerMagazine.it

Il modello è il PN63-S1, il nuovo Mini PC di ASUS pensato per offrire alte prestazioni a consumo energetico ridotto, attraverso la tecnologia Intel Dynamic Tuning in grado di allocare la potenza tra il processore e la grafica in modalità automatica.

Dunque un multitasking più efficace e stabile, con prestazioni di CPU e GPU significativamente migliorate, insieme ad una qualità d’immagine garantita dalla grafica Intel Xe da top di gamma ed una connettività con supporto WiFi 6E ad elevata efficienza energetica.

Pur essendo un ultra compatto, il nuovo ASUS include una staffa VESA e dunque può essere montato nel retro di qualsiasi monitor compatibile e scomparire letteralmente dalla vista e dal proprio desk di lavoro o svago.

Performance testate in condizioni estreme e pulizia automatica

ASUS Mini ComputerMagazine.it 14 Marzo 2022
La grafica Intel Iris Xe dei nuovi ASUS Mini supporta fino a quattro display in simultanea – ComputerMagazine.it

ASUS ci ha abituati a test severi di performance dei suoi dispositivi, per garantirne affidabilità, efficienza e durata nel tempo, ed il nuovo Mini non fa eccezione, rientrando anch’esso nel programma di supporto  ASUS Corporate Stable Model (CSM) con garanzia di 36 mesi.

ASUS infatti ha sottoposto il PN63-S1 a rigide analisi relative alla vibrazione, agli shock termici, alla caduta e agli urti nonché all’inquinamento acustico prodotto, sorpassando anche i test più complessi, tra cui la garanzia di operare con ottima efficienza anche in escursioni termiche dagli 0 ai 50 gradi centigradi per periodi prolungati. 

Inoltre il nuovo Mini PC PN63-S1 include una ventola autopulente con heat pipe piatte collegate a dissipatori di calore e ventole full-size dedicate alla CPU, in coppia con il sistema Anti-Dust Self-Cleaning System che mantiene puliti i dissipatori espellendo al contempo polveri e microparticelle. 

Il nuovo arrivato in casa ASUS sarà disponibile da metà Marzo presso gli ASUS Gold Store al prezzo di 499 Euro e presso le rivendite autorizzate a partire dallo stesso prezzo (consigliato dalla casa madre, per cui potrebbero essere applicate leggere maggiorazioni).  Qui potete trovare tutti i prodotti Asus, compresi i mini pc, in vendita su Amazon

Impostazioni privacy