Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, il vintage sbarca su PC, PS5, Xbox Series, Nintendo Switch

Novità in arrivo per gli amanti dei grandi classici dei videogame. Il ritorno delle Tartarughe Ninja sulle console di ultima generazione.

Teenage Murant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection – Computermagazine.it

Nelle ultime ore una delle case più popolari di progettazione videogiochi, nota come Konami, ha annunciato il tanto atteso ritorno della saga di videogiochi: Ninja Turtles. Leonardo, Donatello, Raphael e Michelangelo sono pronti per questa avventura super cult. La raccolta completa dei giochi della saga è in uscita con il nome Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection. Ma, con tutte le console di nuova generazione, come farò ad accedere a questi giochi? La risposta è semplice e farà impazzire letteralmente tutti gli appassionati. La saga targata Konami sta arrivando anche su Nintendo Switch, Xbox, PS4, PS5.

Teenage Murant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection

Siete curiosi di conoscere i contenuti? La nuova raccolta prevede tredici giochi radicali dell’intero archivio Konami di titoli retrò 8-bit, 16-bit e Arcade Teenage Mutant Ninja Turtles (TMNT) (qui un bell’elenco su Amazon). Per adattare questi grandi classici ai moderni sistemi di gioco, l’azienda giapponese ha collaborato con lo sviluppatore di giochi Digital Eclipse. Sarà possibile fare affidamento a diverse (e nuove) funzioni come la possibilità di salvare il gioco in qualsiasi momento e l’aggiunta dei giochi online. La saga arriverà anche con una guida di gioco digitale per ogni titolo per aiutare i giocatori a combattere e a nuotare in aree difficili.

Nickelodeon e Konami si uniscono per delle grafiche avvincenti – Computermagazine.it

La collaborazione con Nickelodeon

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, grazie alla collaborazione con Nickelodeon potrà vantare della presenza di molti extra che utilizzano immagini dei cartoni originali, fumetti e altri contenuti storici del gioco. Di sicuro, dovendo far fede alle nuove grafiche super avanzate, nel gioco saranno inclusi anche materiale di progettazione del gioco mai visti prima. Per quanto riguarda l’ambientazione possiamo dire che le avventure delle tartarughe si svolgono in una città immaginaria di New York, intorno alle fogne.

Cosa include la raccolta e quanto costa

La raccolta, come già accennato in precedenza, include circa tredici titoli, tra cui riconosciamo:

  • Teenage Mutant Ninja Turtles (Arcade)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in time (Arcade)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles (NES)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game (NES)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Manhattan Project (NES)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (NES)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time (Super Nintendo)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Super Nintendo)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (Sega Genesis)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tounament Fighters (Sega Genesis)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles: Fall of the Foot Clan (Game Boy)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles II: Back From The Sewers (Game Boy)
  • Teenage Mutant Ninja Turtles III: Radical Rescue (Game Boy)

I titoli e le loro versioni giapponesi arriveranno su PS5, PS4, XBOX Series X/S, XBOX One, Nintendo Switch e PC Steam. Le versioni fisiche e digitali saranno disponibili nel 2022 al prezzo consigliato di 39,99 dollari.

Impostazioni privacy