iPhone 13 nuovo verde alpino: un’evoluzione sostenibile del marchio

Un po’ a sorpresa durante l’evento Apple della scorsa settimana “Peek Performance”, la Apple ha mostrato al mondo intero una nuova colorazione dell’iPhone 13, ovvero, uno splendido verde alpino con tanto di finitura opaca.

iPhone 13 verde, 14/3/2022 - Computermagazine.it
iPhone 13 verde, 14/3/2022 – Computermagazine.it

Oltre a lanciare quindi il nuovo iPhone SE 5G e tutte le altre splendide novità tecnologiche, la multinazionale Cupertino ha deciso di aggiornare la sua ultima famiglia di melafonini, introducendo appunto una nuova colorazione. Viene introdotto il verde che sarà disponibile in due diverse versioni: per l’iPhone 13 e 13 mini sarà con il retro lucido, mentre per il modello iPhone 13 Pro e il 13 Pro Max, invece, sarà con la finitura opaca anti-ditate, qualcosa di simile a quanto si era visto con l’iPhone 11 Pro e il suo Midnight Green, il verde di mezzanotte.

iPhone 13 verde, 14/3/2022 - Computermagazine.it
iPhone 13 verde, 14/3/2022 – Computermagazine.it

Per quanto riguarda il resto, invece, l’iPhone verde non cambia rispetto ai componenti della sua famiglia, ma la colorazione pare sia stata particolarmente apprezzata dai vari addetti ai lavori. La Apple aggiorna così per il secondo anno consecutivo le colorazioni dei propri iPhone, visto che lo stesso era accaduto un anno fa di questi tempi quando, in occasione dell’evento di marzo 2021 quando aveva presentato l’iPhone 12 con la colorazione viola. La nuova tonalità introdotta negli scorsi giorni da Apple va menzionata anche per il suo scopo decisamente benefico, in quanto punta ad attirare l’attenzione verso il green, quindi l’ambiente, a cui l’azienda americana si è dedicata molto negli ultimi anni. La Apple, come scrive il Corriere della Sera, punta a raggiungere la totale neutralità carbonica entro il 2030 non solo per la propria azienda, ma anche per tutta la sua catena produttiva, di conseguenza per tutte quelle aziende che collaborano con Cupertino nello sviluppo dei prodotti.

Ad oggi l’azienda ha già raggiunto il 75 per cento del percorso verso il traguardo, quindi l’orizzonte temporale del 2030 sembra decisamente rispettato. L’azienda sta cercando di fare leva in particolare sul riciclo, e di fatto tutti i componenti che utilizza possono essere quindi nuovamente usati, dopo che sono stati recuperati e poi montati su nuovi iPhone, Mac e iPad. Ad esempio tutti i dispositivi Apple sono ricoperti di alluminio che risulta essere al cento per cento riciclato, e in generale, il 95 per cento dei 45 materiali usati nei dispositivi di Cupertino sono pochissimi, leggasi alluminio, oro, terre rare, cobalto, tungsteno, stagno e acciaio. “Ed è proprio su questi elementi che si sono concentrati gli sforzi – sottolinea a riguardo il Corriere della Sera – anche grande a soluzioni innovative come Daisy, il robot in grado di scomporre e riciclare i singoli materiali in autonomia da vecchi dispositivi”. Se per caso vi abbiamo stuzzicato con questo articolo, non ci resta che lasciarvi ii link per acquistare il nuovo iPhone 13 di colore verde su Amazon.

iPhone 13 verde mini
iPhone 13 verde
iPhone 13 verde Pro
iPhone 13 verde Pro Max

Impostazioni privacy