iOS 15.4, la più viva intelligenza di Apple: ora riconoscerà anche piante, fiori e animali

Con l’aggiornamento 15.4 di iOS, il sistema operativo iPhone di casa Apple, vengono introdotte della particolari e gradevoli novità. Nel dettaglio arriva anche nel nostro Paese la funzione che permette di riconoscere oggetti e animali che sono presenti sulle foto che scattiamo.

iOS 15.4, 14/3/2022 - Computermagazine.it
iOS 15.4, 14/3/2022 – Computermagazine.it

Non si tratta di una novità assoluta, visto che già in alcune nazioni tale feauture era stata introdotta con la prima release di iOS 15, ma in Italia ciò non era mai accaduto di conseguenza si tratta di una notizia alquanto piacevole. La nuova riguarderà sia gli iPhone quanto gli iPad aggiornati e funzionerà in maniera molto semplice: dopo che avrete scattato delle foto o acquisito delle immagini attraverso la galleria, non dovrete fare altro che aprire lo stesso scatto; a quel punto vi basterà selezionare il tasto “i” presente sulla barra inferiore dello scherma, quindi selezionare Cerca.

iOS 15.4, 14/3/2022 - Computermagazine.it
iOS 15.4, 14/3/2022 – Computermagazine.it

CON IOS 15.4 ARRIVA UNA NUOVA FEAUTRE PER SIRI: RICONOSCERA’ LE IMMAGINI

A quel punto Siri effettuerà la ricerca per voi e vi mostrerà tutti i risultati, e se la foto dovesse risultare essere chiara non sarà affatto complicato ottenere un risultato preciso. Inoltre, fra i risultati, come ricorda iPhoneitalia.come, verrà restituita anche una foto comparativa che vi permetterà di capire se Siri abbia azzeccato o meno l’oggetto da noi scattato. Inoltre “Rispetto alle primissime versioni – fa sapere ancora il portale – il riconoscimento sembra inoltre essere più preciso su questa nuova release di iOS”. Siri è in grado di riconoscere piante, ma anche animali e punti di interesse; ad esempio, se scattate una foto ad un particolare sito di una città, che può essere una statua o una chiesa, chiedendo a Siri dovrebbe essere in grado di dirvi di cosa si tratta. L’aggiornamento ad iOS 15.4 e iPadOS 15.4 è stato annunciato la scorsa settimana in occasione dell’evento “Peek Performance” di Apple, e giungerà in queste ore su tutti gli iPhone e gli iPad del nostro Paese, o meglio, non proprio tutti visto che quelli più datati saranno esclusi.

Tante le novità introdotte oltre al riconoscimento delle immagini di cui sopra, come ad esempio la possibilità, tanto attesa, di sbloccare l’iPhone anche con la mascherina addosso, agevolando quindi il riconoscimento facciale, novità che comunque sarà presente solamente sui modelli 12 e 13, gli ultimi due melafonini in circolazione. Inoltre, con iPadOS 15.4 arriverà la funzione tanto attesa del Controllo Universale su macOS; infine, spazio a novità riguardanti le funzioni alti stalking per AirTag, nonché la nuova voce per Siri, ne maschile ne femminile, di cui si è tanto chiacchierato nelle ultime settimane. Come detto sopra, per poter aggiornare il vostro iPhone ad iOS 15.4 dovrete avere un modello 12, in vendita qui su Amazon in offerta, o ovviamente un 13, che invece troverete qui nella sua versione Mini ad un prezzo molto interessante.

Impostazioni privacy