Stavolta Google Street View immortala anche chi fa sesso: tempi duri per chi “ama” all’aperto

Sono finiti i tempi in cui per trovare un luogo, tracciare un itinerario ed essere certi di non perdersi, si usava il tradizionalissimo “Tuttocittà”. Tante mappe che spesso ci hanno anche fatto perdere, non perché fossero fatte male ma perché spesso non è semplice leggere una mappa di una area molto ampia che è stata suddivisa in tavole.

Google Street View 20220314 cmag
Google Street View immortala coppia che fa sesso – NYPost.com

Oggi per fortuna ci sono molti programmi e software che fungono da guida “passo passo” e che letteralmente danno indicazioni su quali strade seguire per arrivare alle destinazioni desiderate. Destinazioni che oltretutto possono essere visionate in anteprima, non solo sotto forma di mappe ma con delle fotografie reali di strade, palazzi e dintorni.

Questo avviene grazie alla funzione di Google Maps chiamata Street View, che dà all’utente la possibilità di visionare in 3D qualsiasi posto si voglia raggiungere, per averne una visione quanto più possibile reale. A volte, anche troppo…

Google Street View, quella foto che non avresti voluto vedere…

Google Street View 20220314 cmag 2
Street View, gioie e dolori – Adobe Stock

Succede che i satelliti che catturano le immagini delle destinazioni da inserire su Street View di Google non si soffermano a “pensare” a quello che stanno immortalando nelle foto che scattano periodicamente delle strade e dei palazzi, ma riprendono indiscriminatamente tutto ciò che capita a tiro di obiettivo.

E’ successo ad esempio che, in una strada romana, alcuni anni fa un ignaro cittadino sia stato fotografato mentre godeva di una innocente pausa sigaretta affacciato alla finestra, probabilmente del suo bagno, con grande stupore e imbarazzo dal povero malcapitato che ha subito non poche prese in giro dai suoi amici.

Ma questo è nulla rispetto a quanto accaduto a una coppia di ragazzi australiani, immortalati dai satelliti di Google Street View al momento di fare sesso all’aperto poggiati sul cofano della loro macchina parcheggiata sul ciglio di una strada di campagna.

Stando a quanto riporta il New York Post, che per primo ha riportato la notizia, il luogo dello scatto corrisponde ad una zona del sud Australia lungo la Dukes Highway, la strada che esce dalla cittadina di Keith che si trova a metà fra Adelaide e Melbourne.

Ovviamente la coppia non è stata identificata, considerato che anche in condizioni normali le facce delle persone immortalate da Google Street View vengono sfocate per evitarne il riconoscimento, e nemmeno sono arrivate notizie in merito all’arresto dei due amanti (è una delle pene previste per questo tipo di reato in Australia, oltre alla comminazione di multe piuttosto salate).

Impostazioni privacy