Trucco per iPhone per le chiamate importanti

0
198

Una funzionalità disponibile in tutti i cellulari di Apple ci permetterebbe di poter usufruire di una opzione interna niente male, e che forse non avevamo mai preso in considerazione per pigrizia oppure perché semplicemente non la conoscevamo. Ma di quale impostazione stiamo parlando con esattezza?

Trucco per iPhone per le chiamate importanti
Questo trucco potrebbe risultare essere parecchio utile per tutti coloro che ricevono tante chiamate – Computermagazine.it

Riceviamo in continuazione chiamate da tutte le parti. Che provengano dai nostri conoscenti, oppure da call center o altre aziende di telemarketing che propongono servizi a pagamento, non ha molta importanza in fin dei conti; il cellulare squilla senza sosta.

Per cui mettiamo il silenzioso in modo tale da evitare di essere disturbati. Se vogliamo dormire, oppure ci troviamo in un posto lavorativo, chiaramente essere telefonati non è la situazione migliore che potrebbe capitarci proprio in questi momenti.

Ma se vi dicessimo che esiste una funzionalità in ogni iPhone che oltre a evitare che suoni il telefono quando riceviamo una chiamata, ci permette pure di escludere più contatti a scelta da questa selezione rigida che facciamo? Sembrerebbe chissà quale opzione, ma in realtà la questione è molto più semplice di così.

L’impostazione per escludere alcuni contatti

Trucco per iPhone per le chiamate importanti
Gli iPad non vengono usati molto spesso per quanto riguarda le chiamate – Computermagazine.it

Come abbiamo accennato il seguente trucco è disponibile soltanto con gli smartphone di Apple, dunque è probabile che non troveremo la stessa impostazione anche in altri dispositivi con differenti sistemi operativi. Vediamo, quindi, di che si tratta e se sia conveniente come appare.

Diamo per scontato che il telefono abbia già il silenzioso: d’ora in avanti è chiaro che non sentiremo mai più alcun tipo di suoneria o notifica. Così facendo ci eviteremo il disturbo di farci telefonare da persone inopportune, ma adesso concentriamoci sul vero e proprio trucchetto in questione.

Per iniziare dovremo entrare nell’icona “Telefono“, e poi andare su “Modifica Contatto” una volta che avremo selezionato quello che vorremmo fosse escluso. Qui avverrà la cosiddetta “magia”, con la quale otterremo la possibilità di poter escludere alcune persone dando loro il “permesso” per chiamarci.

Infatti basterà abilitare la funzione “Avviso emergenze”, la quale ci consentirà di ricevere chiamate solo da questi contatti in particolare, al di là del fatto che il cellulare sia in modalità “Non disturbare” o abbia semplicemente il silenzioso. Interessante, vero? Se non ne abbiamo mai fatto uso potrebbe essere un modo nuovo per rimanere sempre in contatto con chi ci importa.

Per tanti altri trucchi riguardanti l’iPhone 13, vi segnaliamo questa interessante guida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here