Metaverso, quanto costa e cosa bisogna fare per aprire un proprio negozio?

Il metaverso è ormai al centro dell’interesse economico di grandi marchi e piccole attività per le sue possibilità nel mondo dell’e-commerce. In molti stanno investendo per avere proprietà all’interno del mondo virtuale.

vr
Il metaverso potrebbe essere un’opportunità o un rischio per molte attività economiche – ComputerMagazine.it

Uno dei principali argomenti di dibattito odierno è quello che riguarda il Metaverso e quali siano le sue implicazioni per il mondo di Facebook e più in generale per il mondo dell’e-commerce e del retail.

Come abbiamo visto durante le restrizioni, le aziende stanno adottando un’enfasi sull’e-commerce e sul cambiamento virtuale, e stiamo anche vedendo che le aziende iniziano a cambiare ulteriormente man mano che il mondo digitale si avvicina alla realtà.

Con un numero sempre maggiore di utenti Internet che trascorrono più tempo online che mai e le piccole imprese colpite da tempi difficili, è tempo di ripensare al modo in cui ci connettiamo con il nostro pubblico; di conseguenza è necessario considerare le nuove possibilità, come il metaverso.

Infatti ai giorni nostri, rivendicare e mantenere la presenza online è assolutamente fondamentale per le PMI. Senza di essa, perderai opportunità per indirizzare il traffico verso il tuo sito Web o la stessa attività e potenzialmente perderai per strada clienti che non riescono a trovare le informazioni che stanno cercando.

Per fare questo, nel futuro prossimo, potrebbe essere necessario acquistare delle attività sul Metaverso; gli investimenti nel nuovo mondo virtuale di Zuckerberg sono al centro dell’interesse di molti grandi marchi.

L’interesse dei grandi marchi

vr
I grandi marchi hanno mostrato interesse per il metaverso – ComputerMagazine.it

Recentemente ad esempio il fondo d’investimento Tokens.com ha effettuato il più grande acquisto di terreno nella storia del mondo virtuale di Meta, con una spesa di milioni di dollari.

Difatti l’esborso è stato pari a 2,4 milioni di dollari per l’acquisto di terreno virtuale di un’estensione pari a 6000 metri quadri; un investimento di tutto rispetto per un mondo ancora da esplorare.

Alla luce di questo investimento si può stimare un prezzo di 400 dollari al metro quadro. Di conseguenza per avere un’idea del costo della propria attività si deve calcolare la metratura richiesta dal nostro shop; a questo andranno aggiunte le eventuali spese (il costo calcolato infatti è quello per il mero terreno).

Al momento quindi non sembra un investimento da prendere sottogamba per una piccola impresa o per i proprietari di un negozio. Un calcolo con maggiori input unito alle valutazioni specifiche del proprio business plan potranno rendere più chiaro se un passo del genere possa essere fruttuoso. E se proprio non foste soddisfatti, ecco qui una serie di guide via Amazon con tutti i segreti sull’affascinante mondo del Metaverso

Impostazioni privacy