WWE 2K22, ecco com’è il nuovo gioco prodotto da 2K Games sul wrestling

Il ritorno di WWE 2K22 con nuove funzionalità. Grafica e dinamiche di gioco ottimizzate, sarà la volta buona? 

WWE 2K22 il ritorno dopo due anni – Computermagazine.it

A distanza di più di due anni, ritorna sullo schermo dei fan più accaniti il nuovo videogioco di wrestling. Come già in molti sapranno, la versione precedente (WWE 2K20), è stato classificato come uno dei titoli più deludenti. Un gioco sfortunato, colmo di glitch e bug vari che non ha fatto presa sui fan del combattimento. I programmatori del gioco, però, non si sono lasciati intimidire dallo spiacevole inconveniente. Hanno rivalutato i meccanismi di gioco, la grafica, la velocità di gioco, fino ad arrivare al lancio della nuova versione: WWE 2K22.

Le caratteristiche di WWE 2K22

Innanzitutto, come già detto, i programmatori del gioco hanno prestato maggiore attenzione alla velocità e grafica. Partendo dalla schermata principale possiamo notare ben sei modalità diverse di gioco. L’apice viene raggiunto con la sezione “Showcase”, dedicato interamente alla carriera del campione statunitense Rey Mysterio. Dodici incontri che narrano della sua carriera dal 1997 ai match più importanti del 2020. Anche qui la grafica fa il suo effetto con inserti di filmati reali dei combattimenti della star. Qui potremmo, però, trovare un primo intoppo. Per proseguire, il gioco ci mette davanti tutta una sfilza di azioni che bisogna condurre obbligatoriamente.

Addentrati nelle missioni e sconfiggi i tuoi nemici – Computermagazine.it

Controlli più immediati

Nel momento in cui scendi sul ring dovrai pensare solo a battere il tuo avversario per garantire la gloria del momento. Per quanto riguarda il gameplay andiamo a descrivere brevemente i comandi. X per l’attacco veloce, A per quello pesante, B per effettuare la presa, Y per il contrattacco istantaneo. La combinazione di X e A con lo stick sinistro per effettuare varie mosse, oppure B per lanciare l’avversario contro le corde. Permangono ancora alcune incertezze sul fronte delle collisioni, delle interazioni e dell’intelligenza artificiale che si manifestano durante gli incontri di coppia. Ci sono continue interferenze che rendono impossibile chiudere il match a meno che non si annientino tutti gli avversari. Per la prima volta nella storia, la nuova modalità “La mia fazione”, ti permette di creare una fazione da fare invidia alla nWo. Per quanto riguarda, invece, “La mia Ascesa” con storie distinte per il personaggio maschile e quello femminile. Questa modalità ti permette di plasmare la tua leggenda come mai prima d’ora. Attualmente il game è disponibile per PS4, PS5, XBOX One, XBOX X/S, e per acquistarlo potrete approfittare dei vari sconti presenti su Amazon cliccando su questo link.

Impostazioni privacy