Ecco il trucco per aprire il menù segreto di Telegram

Telegram ha un suo menù segreto, lo sapevate? Forse molti di voi no visto e considerato che non sia così tanto scontato come sembra, ma è anche vero che la sua esistenza non vada ignorata. Ci vuole davvero poco, però, per riuscirci, ragione per la quale dovremmo vedere in che maniera sia possibile aprirlo.

Ecco il trucco per aprire il menù segreto di Telegram
Anche Telegram, come tante altre piattaforme, ha un suo menù tutto segreto e che dovremo assolutamente scoprire – Computermagazine.it

Fra le piattaforme più utilizzate in circolazione non può assolutamente mancare Telegram, la nemesi per eccellenza di WhatsApp. Molti di noi l’apprezzeranno per ragioni differenti, come per la possibilità di pubblicare qualunque tipo di contenuto, ma altri la detestano per via del fatto che non abbia la fama di essere un’app sicura.

Per questa ragione si rifugiano su WhatsApp, che per l’esattezza è il servizio di messaggistica istantanea migliore che ci sia in circolazione ora come ora. Non esiste un’altra applicazione in grado di superarla, anche perché i download sono da record e l’attività degli utenti è molto più elevata di qualunque altro social.

Concentrandoci su Telegram, invece, possiamo dire che abbia un punto forte che l’app verde, d’altro canto, non ha. Infatti è possibile accedere ad un menù segreto nel quale avremo modo di far uso di alcune funzionalità niente male. E dato che non sia nemmeno difficile da aprire, vediamo come si faccia.

Il processo da seguire per accedere al menù

Ecco il trucco per aprire il menù segreto di Telegram
Per accedere a queste funzionalità basta davvero poco; dobbiamo capire come riuscirci – Computermagazine.it

Iniziamo col dire che sia possibile entrare in questa lista di strumenti da qualsiasi dispositivo, dunque non ha importanza se sia un cellulare Android o iOS. A noi basta soltanto entrare in questo menù e vedere, con i nostri stessi occhi, che esista e che possa essere sfruttato in maniere diverse.

Tutto quello che dovremo fare sarà aprire le tre linee in alto a sinistra, poi andare su “Impostazioni” e in seguito scorrere fino in basso tenendo premuto sull’ultima riga dell’elenco di voci che vedremo. Ecco, è proorio qui che avremo accesso a tante funzionalità segrete e mai vista prima.

Attenzione: non cliccate a caso tutto quello che vedrete, anche perché alcune hanno dei compiti precisi e non devono essere attivate. Altre, invece, non necessitano di chissà quale controllo visto che sono innocue, come lo strumento per leggere in automatico tutte le chat oppure  interrompere la ricezione di notifiche da Telegram.

Impostazioni privacy