Arriva la nuova versione di Facebook pensata per i cuori solitari: ecco Facebook Dating, trovare l’amore è facile

Con Facebook Dating è possibile utilizzare il proprio profilo per navigare su un sito di incontri come Tinder o Bumble. In poche semplici mosse sarà possibile aggiungere questa funzionalità alla nostra navigazione sul social.

dating
Facebook Dating è la funzionalità per incontri di Facebook – ComputerMagazine.it

Facebook Dating è una funzionalità che trasforma il proprio profilo in un’app di incontri; è un’ottima opzione, soprattutto per coloro che non vogliono scaricare un’altra app di appuntamenti o creare un profilo da zero. È stato lanciato nel 2019.

Gli utenti accedono a Facebook Dating tramite l’app Facebook, che probabilmente hai già installato sul tuo telefono. Sull’app di Facebook, vai al menu in basso a destra. L’appuntamento apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo. Facebook ti chiederà di impostare un profilo di appuntamenti se non l’hai già fatto.

Poiché Facebook ha già foto e alcuni dati su di te, non devi fare molto, anche se puoi modificare le informazioni come preferisci. L’app pone anche alcune domande aggiuntive sul tuo profilo, come interessi, se hai figli e la tua altezza.

Quindi, imposta le tue preferenze. Puoi sceglierle in base alla fascia di età, all’identità di genere, alla fascia di altezza, alla lingua parlata e alla distanza da te. Puoi anche impostare le preferenze per il livello di istruzione di una persona, indipendentemente dal fatto che abbia figli, e la sua religione.

Come altre app di appuntamenti, Facebook ti chiederà cosa stai cercando in una relazione. Puoi scegliere tra più opzioni e le scelte includono solo Chat e Amicizia.

Una diversa funzionalità per Facebook

dating
Con Facebook Dating è possibile utilizzare il proprio profilo, senza creare nuovi account – ComputerMagazine.it

Una volta impostato il tuo profilo, puoi iniziare ad abbinare. Facebook ha una funzione di scorrimento: scorri a sinistra per non mi piace; scorri a destra per mettere mi piace. Scorri verso il basso per vedere i profili di più persone.

Sul profilo di qualcuno, puoi vedere se l’utente ha amici in comune con te. Facebook Dating ha anche alcune funzionalità extra, come abbinare le persone a cui hai partecipato ai tuoi stessi eventi o vedere persone che ti sono mancate prima.

La funzione Secret Crush ti consente di scegliere fino a nove dei tuoi amici di Facebook e follower di Instagram. Riceveranno una notifica che qualcuno li ha aggiunti e, se la cosa sarà reciproca, sarà svelato il tuo nome.

In ogni caso Facebook Dating resta una valida alternativa per chi non voglia creare nuovi profili ma voglia aggiungere una nuova funzionalità al suo profilo.

Impostazioni privacy