GTA 6, da un noto insider arriva la presunta data di presentazione: è ormai prossima

GTA 6 continua ad essere protagonista dei rumor nel mondo dei videogiochi. Nonostante, ad oggi, non si sappia nulla – nel concreto – riguardo alla prossima grande produzione di Rockstar Games, fioccano le voci di corridoio di insider e non inerenti il blockbuster per eccellenza.

GTA 6 verrà annunciato già quest'anno? - 160322 www.computermagazine.it
GTA 6 verrà annunciato già quest’anno? – 160322 www.computermagazine.it

Con la recente uscita di GTA V nella sua – ennesima – versione per next gen, giungono ancora rumor riguardanti il prossimo capitolo della pluripremiata saga action di Rockstar Games. GTA 6, il prossimo grande evento nel mondo dei videogiochi, continua ad essere una vera e propria incognita. Nonostante siano ormai passati diversi anni dall’uscita di GTA V, quest’ultimo continua a generare introiti da record, motivo per il quale l’azienda californiana avrebbe ben pensato di fare le cose con calma per quanto riguarda il prossimo capitolo della saga.

Tuttavia, nelle ultime ore un noto leaker avrebbe affermato che il prossimo capitolo della saga potrebbe arrivare prima della fine del 2024. Ma c’è dell’altro: sempre secondo il leaker, l’annuncio del gioco potrebbe giungere già nel 2022, entro la fine di quest’anno: “È appena stato raggiunto un passo importante nello sviluppo di GTA 6. Le cose dovrebbero accelerare (internamente a Rockstar) […] Penso che un (reale) annuncio potrebbe essere possibile a fine anno. In ogni caso, non vedo il gioco arrivare prima della fine del 2024.”

Quanto c’è di vero nelle parole del leaker?

GTA 6 verrà annunciato già quest'anno? - 160322 www.computermagazine.it
GTA 6 verrà annunciato già quest’anno? – 160322 www.computermagazine.it

Kippel, il leaker che ci ha anticipato questo incredibile scoop, non è realmente collegato a Rockstar Games. Tuttavia, già in passato, si è espresso circa il prossimo capitolo della saga che si prospetta essere il più imponente – e atteso, diremmo noi – della storia. Un lavoro mastodontico non solo per gli anni che sperano il precedente capitolo da quello nuovo e che, immaginiamo, siano stati sfruttati per lo sviluppo del titolo stesso, ma anche per la mole della mappa e delle azioni di gioco che potremo compiere in essa.

Ahnoi non c’è ancora nulla di certo e, quest’ultimo, è solo l’ultimo dei tanti rumor che negli anni si sono succeduti uno dietro l’altro e che, spesso e volentieri, si sono dispersi in nulla di fatto. Resta un’ipotesi plausibile quella di Kippel circa la data di uscita e di annuncio del titolo, ipotesi che, dobbiamo dirlo, solo il tempo ci dirà se realistica o meno.

Impostazioni privacy