Home Smartphone & Tablet Xiaomi S1 e S1 Active: due nuovi smartwatch con vetro in zaffiro...

Xiaomi S1 e S1 Active: due nuovi smartwatch con vetro in zaffiro e telaio in acciaio, GPS, NFC ed Alexa

0
518

Due nuovi modelli di smartwatch Xiaomi giungono sul mercato, con caratteristiche, all’apparenza, normali, ma che nascondo materiali pregiati e qualche chicca riservata dal colosso cinese. 

I nuovi smartwatch di Xiaomi - 170322 www.computermagazine.it
I nuovi smartwatch di Xiaomi – 170322 www.computermagazine.it

Si chiamano Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active, e sono i due nuovi, fiammanti smartwatch di Xiaomi. Due dispositivi wearable che, a livello di caratteristiche tecniche, hanno molto in comune, pur presentandosi in due stili completamente diversi. Il primo, vale a dire S1, è più votato ad un look raffinato ed elegante, il secondo, S1 Active, è invece dedicato agli sportivi e all’allenamento senza compromessi.

Partiamo dal più elegante della coppia, ovvero S1. Un dispositivo che vanta, tra gli altri, materiali raffinati come lo zaffiro ed un telaio in acciaio inossidabile, con rifiniture a mano – stando a quanto dichiarato dalla società – e cinturino in pelle. Il peso netto è di 52 grammi, mentre l’S1 Active pesa soli 36 grammi.

Una scheda tecnica praticamente identica

I nuovi smartwatch di Xiaomi - 170322 www.computermagazine.it
I nuovi smartwatch di Xiaomi – 170322 www.computermagazine.it

Come anticipato, al di là dell’estetica, i due modelli non differiscono sotto il profilo della scheda tecnica. Entrambi vantano uno schermo AMOLED da 1,43″ ed una risoluzione dello stesso di 326 PPI, con luminosità di picco di 450 nit. Non manca il sensore di luminosità, che garantirà una buona visualizzazione delle info sul quadrante anche in condizione di luce particolari. Infine l’impermeabilità fino a 5 ATM permetterà di utilizzarli anche sott’acqua.

C’è anche Alexa, ma solo su Android

Il collegamento bluetooth con il dispositivo accoppiato permetterà di effettuare chiamate vocali, ricevere notifiche e interagire con l’assistente vocale di Amazon, Alexa – per ora solo su Android e prossimamente anche su iOS. Presente anche il sensore NFC per pagamenti contactless presso gli ATM abilitati. Per ora i pagamenti sono esclusivi con carte Nexi e Mastercard ma, fa sapere Xiaomi, presto la compatibilità dovrebbe allargarsi anche agli altri circuiti. L’autonomia di entrambi i dispositivi è il vero punto forte: Xiaomi parla di una durata di circa 12 giorni, con un’estensione a 24 qualora si attivi il risparmio energetico.

Prezzi e disponibilità per l’Italia

Xiaomi Watch S1 arriverà in Italia in due colorazioni, Black e Silver. Per la variante sportiva S1 Active invece saranno tre, Space Black, Ocean Blue e Moon White. Entrambi sono attualmente disponibili su Amazon al prezzo di 249,99 euro e 199,99 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here