Starfield torna a far parlare di se con un nuovo trailer: “Nel Campo Stellare parte 2”

Bethesda continua ad aggiornare i tantissimi che attendono Starfield con un nuovo diario degli sviluppatori. “Nel Campo Stellare parte 2” racconta lo sviluppo del prossimo GDR a tema fantascientifico dei padri di The Elder Scrolls e Fallout.

Starfield: il nuovo diario di sviluppo - 170322 www.computermagazine.it
Starfield: il nuovo diario di sviluppo – 170322 www.computermagazine.it

L’universo fantascientifico costruito da Bethesda e che darà vita alla sua prossima, nuova IP, è protagonista assoluto del nuovo diario di sviluppo di Starfield. “Nel Campo Stellare 2” prosegue nel racconto della panoramica sul percorso intrapreso dalla compagnia di sviluppo – ora parte dei Microsoft Studios. Un titolo, Starfield, tra i più attesi di tutto il 2022.

Il video-diario condiviso dai ragazzi di Bethesda altro non è che la seconda parte di ciò che fu, in prima battuta, condiviso a novembre 2021, quando gli sviluppatori raccontavano – in una sorta di tavola rotonda – gli elementi fondamentali nella creazione dell’universo di gioco. In altre parole un update di ciò che è stato fatto finora, nonché stato dell’arte nello sviluppo di Starfield.

Ci si è soffermati su un concetto che potremmo definire rivoluzionario: l’universo di Starfield, dicono gli sviluppatori, è stato creato per essere esplorato. Un parco giochi per i girovaghi, che in questo nuovo RPG a tema fantascientifico e spaziale, dice Emil Pagliarulo, potranno contare su una vera e propria “simulazione”.

Esplorazione e libertà di azione: le due parole d’ordine di Starfield

Starfield: il nuovo diario di sviluppo - 170322 www.computermagazine.it
Starfield: il nuovo diario di sviluppo – 170322 www.computermagazine.it

La tipica libertà di esplorazione e azione dei titoli Bethesda che, fanno sapere gli addetti ai lavori, vi permetterà di personalizzare in ogni dettaglio possibile e immaginabile la vostra esperienza di gioco. Sarà possibile quindi seguire il proprio approccio, senza necessariamente farsi guidare da una sorta di binario invisibile fatto di missioni principali e avvenimenti particolari.

Nel video diario, oltre agli sviluppatori e ai bozzetti nonché alle immagini di gioco, è stato mostrato un piccolo filmato che potremmo definire una sequenza di gameplay primordiale. Protagonista della scena il robot assistente Vasco – che fa riferimento all’esploratore Vasco da Gama – impegnato a salutare la protagonista di Starfield.

Impostazioni privacy