Hisense Laser TV L9G, un proiettore a tiro ultra corto e laser per la massima definizione al posto della TV

Proiettori laser di tipo RGB a tiro ultra-corto per diagonali particolarmente ampie, con risoluzione Full HD resa Ultra HD grazie alla tecnologia di risoluzione XPR (eXpanded Pixel Resolution): sono arrivati in Italia i TriChroma Laser TV 4K serie L9G.

Hisense proiettori ComputerMagazine.it 16 Marzo 2022
I nuovi proiettori laser Hisense sono arrivati in Italia – ComputerMagazine.it

Nascono come alternativa ai nostri televisori, sono dotati di tecnologia Smart con una ricca gamma di funzioni multimediali e coprono superfici particolarmente estese raggiungendo risoluzioni Ultra HD: sono i nuovi proiettori di Hisense, disponibili anche in Italia nei modelli 100L9-B12 e 120L9-A12.

La tecnologia di base dei due modelli è caratterizzata dal singolo chip DLP da 0,47”, il laser di proiezione è di tipo RGB e dichiarano una luminanza massima di 3.000 ANSI lumen, raggiungendo coperture da 100 pollici (per il modello 100L9-B12) e da 120 (per il modello 120L9-A12).

Il sistema operativo è il VIDAA U4.0 e consente di accedere ai principali servizi di video streaming, come Netflix, Prime Video, DAZN, Rai Play e YouTube. Inoltre, i sintonizzatori TV DVB-T2 e DVB-S2 consentono di ricevere i canali trasmessi sul digitale terrestre e sul satellite, anche tramite Tivùsat e con supporto a HbbTV 2.0.2.

File compatibili, sistema audio, connessione e prezzi

New Hisense proiettori ComputerMagazine.it 16 Marzo 2022
Prestazioni Ultra HD e funzioni Smart TV – ComputerMagazine.it

Il media-player integrato garantisce la lettura dei più disparati tipi di file. Per il video, entrambi i modelli leggono AVI, WMV, MP4, MOV, 3GP, MKV, MPG, MPEG, VOB, FLV, WebM, VRO e OGM mentre per le immagini è possibile utilizzare JPEG, BMP, PNG, GIF, WEBP e MPO.

In quanto al contenitore, Hisense ha reso i proiettori compatibili con la riproduzione di file AVI, MP4, MKV, TS, FLV e OGM mentre per l’audio, riprodotto da due speaker interni da 20 W ciascuno, WMA, WAV, AAC, MP4, FLAC, MP2 e MP3, compatibili con la tecnologia Dolby Atmos ed equalizzabili parametricamente.

Le connessioni disponibili includono tre ingressi HDMI 2.0, due porte USB 2.0 oltre al Bluetooth ed al Wi-Fi di tipo 802.11ac dual-band. Troviamo anche una porta Ethernet per il collegamento via cavo ad Internet, un’uscita cuffie mini-jack, un’uscita digitale ottica e uno slot CI+ nella versione 1.4.

I prezzi differiscono di 500,00 Euro tra i due modelli: si parte da 4.999,00 Euro per il 100 pollici e si arriva ai 5.499,00 per il 120. Nella dotazione di entrambi i proiettori sono compresi anche gli schermo di tipo antiriflettente ALR (Ambient Light Rejecting). Per altre info vi lasciamo alla pagina di Amazon di Hisense

Impostazioni privacy