iPhone SE di terza generazione disponibile da oggi: “il ritorno del Re” con nuovo chip e 5G ad un prezzo contenuto

Arrivano oggi, 18 marzo 2022, i nuovi iPhone SE di terza generazione. Il dispositivo “entry level” della gamma iPhone si aggiorna con un nuovo chip, lo stesso di iPhone 13 Pro Max, supporto alle reti 5G e il sempreverde touchID e design con bande nere tipico di iPhone 6.

iPhone SE 2022 disponibile da oggi - 170322 www.computermagazine.it
iPhone SE 2022 disponibile da oggi – 170322 www.computermagazine.it

Era nell’aria da tempo e alla fine Apple l’ha (ri)fatto. iPhone SE è tornato e, ancora una volta, viene adottato lo stesso identico design di iPhone SE di seconda generazione, che a sua volta si ispirava ad iPhone 8. Un design diremmo noi “intramontabile”, figlio della sesta generazione di iPhone uscita ormai quasi dieci anni fa. Eppure la mela resta convinta, “questa è la via” direbbe qualcuno. E i numeri, dopotutto, le danno pienamente ragione.

La seconda generazione di iPhone SE (acronimo di Special Edition) regalava ad una scocca del passato prestazioni da top di gamma del presente. Un chip aggiornato all’ultima generazione di iPhone ed alcuni componenti che, strano ma vero, vengono ancora oggi richiesti a gran voce dagli utenti. Su tutti l’amato TouchID, tecnologia che, fino all’arrivo del FaceID nel 2017 con iPhone X, ha garantito livelli di sicurezza e privacy nonché una comodità oltre ogni limite nella gestione dei task quotidiani.

Di seguito tutte le versioni disponibili, da oggi, di iPhone SE 2022, nelle tre varianti disponibili in colorazioni rossa, bianca e nera. I tagli di memoria, anch’essi tre, sono da 64, 128 o 256GB, con il prezzo che oscilla dai 529 ai 699 euro.

iPhone SE 2022: tutte le varianti disponibili all’acquisto

iPhone SE 2022 disponibile da oggi - 170322 www.computermagazine.it
iPhone SE 2022 disponibile da oggi – 170322 www.computermagazine.it

Con la terza generazione di iPhone SE, disponibile da oggi, 18 marzo 2022, insieme alla nuova colorazione verde alpino di iPhone 13 e iPhone 13 Pro, Apple ha voluto fare un ulteriore passo in avanti. Seppur ci si trovi per l’ennesima volta di fronte ad una scocca trita e ritrita, sotto al cofano la mela ha deciso di regalare ad iPhone SE 2022 il chip A15 Bionic. Lo stesso che monta iPhone 13 Pro Max, per intenderci. Un chip in grado di garantire prestazioni da urlo e consumi ridotti, oltre al pieno supporto alle reti 5G. Caratteristiche che rendono iPhone SE 2022 uno smartphone di tutto rispetto e al passo con i tempi. Se siete disposti a scendere a compromessi lato estetica, ci sentiamo di consigliarvi caldamente l’acquisto di questo nuovo – ma vecchio – iPhone.

Impostazioni privacy