Samsung avanza con la serie Galaxy Z Flip 4 & Fold 4: dopo i rumors insistenti anche in fabbrica qualcosa si muove

Secondo il blog coreano Naver ed anche secondo l’analista ed esperto di display Ross Young della DSCC, i nuovi modelli pieghevoli di Samsung potrebbero essere in arrivo quest’Estate: scopriamo insieme le indiscrezioni più attendibili.

New Samsung Flip Fold ComputerMagazine.it 17 Marzo 2022
Il modello Galaxy Z Flip3 5G di Samsung – ComputerMagazine.it

Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4: questi i due modelli pieghevoli di Samsung che secondo fonti più che attendibili potrebbero essere introdotti sul mercato già a partire dalla prossima Estate. 

E i rumors sono sempre più numerosi: per il Galaxy Z Fold 4 si parla di uno schermo flessibile UTG di nuova generazione particolarmente resistente, con una durezza ed una qualità talmente migliorate da far ipotezzare che Samsung possa ribattezzarlo “Super UTG”. 

Per il Galaxy Z Flip 4, invece, è proprio Ross Young, CEO del Centro di Ricerca del Mercato degli “Advanced Display”, la DSCC – Display Supply Chain Consultants, ad annunciare che il progetto stia per avviare la produzione: i pannelli del Flip dovrebbero cominciare ad essere spediti il mese prossimo e pare che la Samsung quest’anno intenda accelerare sul processo produttivo molto di più rispetto al 2021.

E dunque le stime: quasi 9 i milioni di pannelli flessibili previsti quest’anno per il modello Z Flip 4, quasi raddoppiati rispetto ai più di 5 milioni utilizzati nel 2021 per il modello precedente, il Z Flip 3 che, complice il prezzo inferiore rispetto al modello Fold, ha dimostrato e continua a promettere maggiori richieste e vendite.

Le indiscrezioni del blog coreano Naver

Samsung Flip Fold ComputerMagazine.it 17 Marzo 2022
Il modello Galaxy Z Fold3 5G di Samsung – ComputerMagazine.it

Secondo il blog coreano Naver, le modifiche più significative di entrambi i modelli riguarderanno in particolare la componentistica interna, mentre design esterno e formato del display principale dovrebbero rimanere praticamente invariati.

Il peso dovrebbe diminuire, la cerniera di flip e di fold migliorare le prestazioni di chiusura e di apertura, la fotocamera adottare un sensore più avanzato (ma nessuna anticipazione riguardo a quale possa essere), una analoga durata della batteria ed un prezzo di listino sostanzialmente invariato rispetto ai modelli precedenti.

Da ultimo, la S Pen integrata nella scocca: i rumors a riguardo si sono davvero “rincorsi”, soprattuto per il modello Fold, ma anche in questo caso al momento non abbiamo alcuna conferma certa. Senz’altro, da qui ad Agosto, nuovi avvistamenti e sorprese riguardo ad “annunci premonitori” non mancheranno (e ve li riporteremo uno per uno!),  nel frattempo su Amazon potrete acquistare il Galaxy Z Flip 3 e il Galazy Z Fold 3, i modelli attualmente sul mercato.

Impostazioni privacy