Microsoft si prepara all’evento del 5 Aprile: sarà un grosso cambiamento per Windows 11 e chi fa smart working

In un evento che si terrà il 5 aprile, Microsoft svelerà le sue novità incentrate sulle funzionalità da remoto, in funzione della diffusione dello smart working. Negli ultimi due anni infatti questa modalità ibrida di lavoro si è sempre più diffusa e Windows sarà adattato a questa nuova realtà.

company
Il 5 aprile si terrà un evento Microsoft in cui verranno rivelati inuovi progetti dell’azienda – ComputerMagazine.it

Negli ultimi due anni il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffusa; le restrizioni e le limitazioni della libertà di circolazione infatti hanno reso necessario un lavoro in modalità ibrida, in cui il lavoro da casa ha ottenuto sempre più importanza.

Per questo Microsoft sta preparando un nuovo evento incentrato sulle funzionalità di Windows 11 che si terrà il 5 aprile. Oltre a condividere una pagina che afferma semplicemente Windows alimenta il futuro del lavoro ibrido, l’azienda non ha rivelato molto sulle novità in arrivo.

La pagina dell’evento menziona anche tre sessioni di approfondimento incentrate su produttività e collaborazione, gestione e sicurezza, che saranno probabilmente il fulcro dell’intero evento.

Anche se la notizia potrebbe non riguardare direttamente l’utente generico del sistema operativo di Microsoft, il lavoro ibrido è stato uno degli obiettivi principali di Microsoft negli ultimi due anni.

La scorsa estate, Microsoft ha organizzato un evento simile dedicato alle funzionalità di Teams per il lavoro ibrido, quindi ha organizzato altri eventi a settembre. In effetti, quasi tutti gli eventi Microsoft di oggi vedono il lavoro ibrido come il futuro del lavoro.

Soluzione per lo smart working

windows
Per il lavoro da remoto molti utenti hanno utilizzato servizi Microsoft come Microsoft Teams – ComputerMagazine.it

Molti utenti infatti si sono abituati a lavorare in remoto negli ultimi due anni e, mentre la vita torna alla normalità, alcuni vedono i vantaggi di bilanciare il lavoro in presenza e quello remoto.

Windows 11 ha una certa integrazione con Microsoft Teams, ma è incentrato su un uso individuale. Se vuoi usare Teams per il lavoro o la scuola, dovrai scaricare una versione separata dell’app.

Probabilmente questo evento si concentrerà maggiormente sulle nuove funzionalità di Teams per il lavoro ibrido integrate in Windows 11. Microsoft ha anche introdotto di recente un’evidenziazione di ricerca per Windows Insider, in cui gli utenti aziendali vedranno informazioni sulle persone nella loro organizzazione.

Vedremo quindi come l’azienda saprà offrire nuove funzionalità per gli utenti, sempre più legati alle necessita di smart working; le necessità del mondo del lavoro e dell’istruzione potrebbero diventare per Microsoft un nuovo punto di forza per rilanciarsi ulteriormente, fornendo soluzioni fondamentali per milioni di persone.

Impostazioni privacy