Ora iPhone può ricordarti le cose prima di uscire di casa: gli smemorati esultano!

0
710

Il cellulare della Apple che tanto amiamo può ricordarci di non lasciare niente a casa, quindi potrebbe aiutarci a risolvere un problema che magari ci affligge da molto tempo. Per alcuni crediamo che possa essere davvero utile, mentre per chi ha un’ottima memoria sicuramente di meno. Comunque è sempre una buona mossa quella di tenere a mente che esista una funzionalità del genere, quindi scopriamola subito.

Ora iPhone può ricordarti le cose prima di uscire di casa: gli smemorati ora esultano!
Attivare delle impostazioni simili non può fare altro che migliorare anche la nostra routine quotidiana – Computermagazine.it

Sono davvero una bellezza i cellulari della Mela, e non lo diciamo per convenienza, anzi, tutt’altro; si sono sempre dimostrati essere come delle soluzioni spettacolari da scegliere, motivo per cui non dovremmo mai pensare di gettarli via visto e considerato che possono esserci davvero utili.

C’è chi lo compra per una questione di eleganza e di divertimento, mentre altri decidono di farlo soltanto per far uso sia delle sue prestazioni che delle caratteristiche che propone. Le ragioni sono differenti e variano a seconda dei propri interessi, ecco perché non bisogna farne a meno.

Ma poniamo il caso ci dimenticassimo qualcosa nella nostra abitazione, però vorremmo anche che l’iPhone ci ricordasse di non lasciarla a casa poiché ci direbbe di prenderla. È davvero possibile una situazione del genere? Certamente, e noi vi illustriamo pure in che maniera riuscirci.

L’impostazione che ci avvisa prima di uscire di casa

Ora iPhone può ricordarti le cose prima di uscire di casa: gli smemorati ora esultano!
Se ci dimentichiamo sempre le chiavi di casa, o un qualunque altro oggetto importante, d’ora in avanti l’iPhone ce lo dirà – Computermagazine.it

La seguente funzione può essere messa in atto soltanto dai dispositivi Apple, di conseguenza non provate a fare lo stesso con dei cellulari che hanno un sistema operativo differente. Android, per esempio, non offre lo stesso strumento e quindi non può essere una valida alternativa.

Possiamo iniziare andando su “Comandi rapidi”, per poi cliccare “Crea automazione personale” e in seguito in “Vado via“. Qui non dovremo far altro che selezionare la posizione in cui ci troviamo. In seguito basterà schiacciare su “Fine“, dopodiché “Avanti” e passare allo step successivo.

Creiamo una “Azione” andando successivamente su “Mostra notifica” ed inserendo, allo stesso tempo, una frase che ci dovrà ricordare cosa non lasciare a casa, come le chiavi ad esempio. Fatto questo, ogni volta che andrete via dal luogo scelto l’iPhone vi avviserà sempre e comunque di non abbandonare gli oggetti che avete scritto nel testo per la notifica.

Se per caso abbiamo stuzzicato la vostra fantasia con questi “trick” del telefonino di casa Apple, vi lasciamo ad una serie di offerte Amazon per iPhone 13

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here