Con iOS 15.4 la batteria va subito giù? Alcuni utenti lamentano prestazioni inferiori

Un consumo anomalo della batteria di iPhone, con installata l’ultima versione di iOS 15.4, è stato segnalato da diversi utenti nelle ultime ore. Per dirla tutta, da quando Apple ha rilasciato l’ultima versione del sistema operativo di iPhone.

iOS 15.4: battery drain con il nuovo aggiornamento di sistema - 210322 www.computermagazine.it
iOS 15.4: battery drain con il nuovo aggiornamento di sistema – 210322 www.computermagazine.it

Sembra che il rilascio di iOS 15.4 non abbia portato buone notizie in casa Apple. Molti utenti, nelle ultime ore, stanno lamentando un consumo eccessivo della batteria sui loro iPhone con l’ultima versione installata del sistema operativo. Ma cosa c’è di vero e cosa no nelle numerose segnalazioni giunte fino ad ora?

Un aggiornamento che, per dirla tutta, potremmo definire importante se non fondamentale per tantissimi utenti. Con iOS 15.4 non vengono soltanto risolti i proverbiali bug di sistema o i malfunzionamenti generici dello smartphone. Arrivano anche alcune funzioni ampiamente anticipate come lo sblocco con FaceID anche con mascherina ed i certificati vaccinali nel Wallet, ma anche la traduzione in tempo reale delle pagine di Safari, un rinnovato assistente vocale, nuove emoji e tanto altro.

Da Twitter gli utenti allarmano: con iOS 15.4 batteria che dura la metà

iOS 15.4: battery drain con il nuovo aggiornamento di sistema - 210322 www.computermagazine.it
iOS 15.4: battery drain con il nuovo aggiornamento di sistema – 210322 www.computermagazine.it

Tuttavia, in questo marasma di novità più o meno interessanti, giungono da Twitter diverse segnalazioni che vedrebbero protagonista proprio l’ultima release di iOS. Nello specifico si parla di performance lato consumi e autonomia sensibilmente peggiorate, laddove i dispositivi in esame montino proprio l’ultima versione di iOS 15.4. Alcuni lamentano addirittura un consumo doppio della batteria rispetto alla versione precedente del sistema operativo.

La durata della batteria su iOS 15.4 è davvero pessima” si legge da Twitter. “Dopo 24 ore – 80%, ma schermo attivo non più di 2 ore e utilizzo solo Safari, YouTube, Instagram, Uber“.

Insomma alcuni messaggi che lasciano davvero di stucco e allarmano buona parte degli utenti intenti ad aggiornare i propri dispositivi che ora, dopo queste segnalazioni, potrebbero ripensare di effettuare l’update. C’è anche da sottolineare come le batterie, solitamente, impieghino alcuni giorni prima di tornare perfettamente funzionanti, a fronte di un aggiornamento di sistema così importante come l’ultimo rilasciato da Apple.

Impostazioni privacy