Sai che con iPhone puoi creare un tuo Vlog in pochi minuti? Ecco come si fa

Vogliamo creare un tipo di album diverso dai soliti, però non sappiamo in che maniera riuscirci dal momento che non conosciamo a pieno il nostro smartphone. Nessuna paura: esiste un metodo molto facile da applicare e che ci permetterebbe di portare a termine questo obiettivo. Tutto quello che dovremo fare sarà di seguire una semplice procedura per crearlo; vediamo quale.

Sai che con iPhone puoi creare un tuo Vlog in pochi minuti? Ecco come si fa
Gli iPhone, per certi versi, garantiscono una maggiore soddisfazione dal punto di vista delle foto – Computermagazine.it

Gli iPhone di Apple sono stupendi, difatti nascondono delle funzionalità di cui non facciamo mai uso. La maggior parte di queste tendono a migliorare la grafica, alcune impostazioni del dispositivo oppure gli stessi file multimediali che ci riempiono la memoria del cellulare. Sia le foto che i video possono occupare molto spazio a volte, e noi lo sappiamo bene.

Tuttavia, ci sarà sicuramente capitato di non sapere in che modo poter creare degli album particolari, come quelli che assomigliano a dei vlog per esempio. All’apparenza può risultare essere parecchio complicato farlo, ma guardando la situazione da un punto di vista esterno, beh, a conti fatti non lo è per niente.

Non a caso esiste una procedura molto semplice e che ci servirà essenzialmente per questo scopo, ragione per la quale dovremo riflettere molto bene su che cosa scegliere prima di eseguirla. Per cui, tenendo a mente quello che vi abbiamo detto fino ad adesso, cerchiamo di scoprire come sia possibile realizzare l’album.

La creazione del vlog per le foto live

Sai che con iPhone puoi creare un tuo Vlog in pochi minuti? Ecco come si fa
Se abbiamo intenzione di stupire i nostri amici e di creare un album diverso dal solito, questo metodo fa al caso nostro – Computermagazine.it

Il trucco è disponibile soltanto per gli iPhone, (qui a riguardo l’iPhone 13 verde in offerta su Amazon) quindi non provate a replicare la medesima azione su dispositivi diversi da quelli di Apple. È probabile che esista una applicazione simile su Android per riuscire ad ottenere lo stesso risultato, ma è altrettanto improbabile che esista una funzionalità di default; facciamocene una ragione a tal proposito.

Innanzitutto dobbiamo scegliere delle foto live – dalla apposita sezione – abbinate tra loro, più precisamente con un contesto simile se non uguale. Potrebbe essere un viaggio per esempio, quindi avremo dei contenuti multimediali praticamente identici tra loro e che raffigurano uno scenario collegato in poche parole.

Una volta fatto questo, sarà sufficiente cliccare in basso a sinistra e poi andare su “Salva come video“. In questo modo verrà creato un piccolo album fotografico in cui troveremo quello che avremo selezionato in precedenza; ci ricorderà un vlog in tutto e per tutto, ecco perché potrebbe essere conveniente se sfruttata correttamente.

Impostazioni privacy