Tekken sbarca su Netflix in versione anime: qui il teaser trailer

Ne sentivamo il bisogno? Sicuramente no. Ma Netflix ha comunque voluto buttarsi e produrre un anime dedicato a niente meno che… Tekken. Il picchiaduro più popolare al mondo avrà una serie anime dedicata, in esclusiva sulla piattaforma di visione contenuti in streaming. 

Tekken: ecco l'anime dedicato al picchiaduro - 210322 www.computermagazine.it
Tekken: ecco l’anime dedicato al picchiaduro – 210322 www.computermagazine.it

Amanti e non di Tekken, gioite: Netflix ha appena pubblicato un primo teaser trailer di quella che sarà la prima serie anime dedicata al picchiaduro più famoso del mondo. Non è la prima volta che i produttori di Netflix accarezzano l’idea di produrre contenuti dedicati al mondo dei videogiochi. L’ultima della lista è l’ottima serie Arcane, che si ispira al free-to-play League of Legends.

Dunque non c’è da stupirsi di fronte a questo annuncio che, per certi versi, potrebbe far storcere il naso ai più puristi del genere, nello specifico di Tekken. Anche vero che la lore dietro ai personaggi che da ormai trent’anni accompagnano i nostri pomeriggi e le nostre serate scazzottate a bordo della PlayStation è tale da potergli dedicare una serie anime intera.

L’anime di Tekken: quel che sappiamo ad oggi

Netflix pronta ad un nuovo lavoro tratto dal mondo dei videogiochi - 210322 www.computermagazine.it
Netflix pronta ad un nuovo lavoro tratto dal mondo dei videogiochi – 210322 www.computermagazine.it

L’anime avrà come protagonisti proprio i combattenti storici della serie. Tuttavia, ad oggi, non ci sono informazioni specifiche circa la data di uscita dell’anime, né sappiamo quanti saranno gli episodi che lo comporranno. In tutto ciò però sappiamo già oggi chi saranno i protagonisti principali, come confermato dalla stessa produzione e dal teaser. Su tutti spicca Jin Kazama, uno dei membri e protagonisti più apprezzati e forti del franchise nonché protagonista dell’anime.

La descrizione apparsa sotto il teaser trailer su YouTube ci spiega a grandi linee l’incipit della trama: “ha imparato lo stile di combattimento tipico della sua famiglia dalla madre fin da quando era bambino. Nonostante questo, si è dimostrato impotente nel momento in cui una forza malefica gli ha portato via tutto ciò che gli stava a cuore, cambiando la sua vita per sempre. Jin ha così intrapreso un percorso per trovare la propria vendetta: questa strada lo porterà a prendere parte al torneo di lotta definitivo, il The King of Iron Fist Tournament“.

Impostazioni privacy