Total War: Medieval 2, a breve su mobile il gioco di strategia ambientato su 3 diversi continenti

L’annuncio ufficiale sulla piattaforma App Store. Total War: Medieval II in arrivo il 7 Aprile 2022.

Total War: Medieval II – Computermagazine.it

Dopo tanta attesa, finalmente Total War: Medieval II, il videogioco strategico a turni, è arrivato. Il rilascio è stato pensato, in un primo momento, solo per i dispositivi Apple. Pertanto, a partire dal 7 aprile, sarà possibile scaricare il gioco direttamente dal vostro App Store e iniziare a divertirvi con la nuova versione rilasciata da SEGA e sviluppata da The Creative Assembly. La parte gestionale del videogioco si svolge a turni, mentre quella militare in tempo reale. Il gioco ha riscosso sin da subito successo, tanto da essere considerato da molti uno tra i migliori videogiochi strategici mai concepiti. Vediamo nello specifico cosa ha in riservo per noi la nuova versione. La prima versione risale al 2002, Medieval: Total War.

Total War: Medieval II – Gameplay

Il primo suggerimento è possibile scorgerlo nel titolo. L’ambientazione sarà nel Medioevo. I guerrieri dovranno scegliere la propria fazione tra le altre 17 e mettere in campo le armate medievali. Sarà possibile gestire grandi eserciti, fino a circa 25.000 uomini e, contemporaneamente, tenere sotto controllo i propri possedimenti. La mappa delle battaglie comprende Europa, Nord Africa, Medio Oriente, fino ad estendersi sulle coste del Nuovo Mondo. Medieval II offre una gestione degli insediamento più avanzata rispetto ai classici. Agenti aggiuntivi per condurre gli affari di stato e meccaniche più elaborate. Sarai chiamato a governare nella mappa strategica per costruire le infrastrutture del tuo impero, città e rotte commerciali. “Padroneggia l’arte della diplomazia per sconfiggere i nemici e conferisci poteri agli alleati, ottenendo il favore del Papa. Tuffati in esaltanti scontri in tempo reale mentre controlli la fanteria, la cavalleria e le armi d’assedio. Posizionamento strategico delle unità, astuto uso della geografia e sfruttamento delle debolezze nemiche sono punti chiave per la vittoria”.

Combatti nei diversi regno con un’ambientazione nel Medioevo – Computermagazine.it

Data d’uscita e costo

La nuova saga di Total War sarà disponibile, per il momento, solo sui dispositivi iOs, e ben presto anche per quelli Android. La data d’uscita è il 7 aprile 2022, nel frattempo potrete eventualmente provare il gioco sul computer, ordinabile su Amazon a questo link. Il titolo sarà preordinabile già da oggi, solo per chi possiede un dispositivo Apple. Sarà possibile acquistare il gioco direttamente dall’app al costo di 14,99 euro. L’importo non verrà addebitato fino al giorno del rilascio definitivo dell’applicazione con opportuna notifica annessa.

Impostazioni privacy