ApeCoin, la nuova crypto inizia il suo rally: da -80% a +90% in un solo giorno

ApeCoin è stata protagonista di un forte aumento delle quotazioni; nel giro di poche ore è passao da -80% a +90%. Al momento è una delle più importanti criptovalute, anche se è difficile fare previsioni sulle prestazioni future.

coin
ApeCoin è stata protagonista di un’ascesa molto forte nel mercato delle criptovalute – ComputerMagazine.it

ApeCoin è balzato del 90% nel suo secondo giorno, rimbalzando sopra i 15 dollari dopo aver toccato un minimo di 6,48 giovedì.
La spinta ha portato la capitalizzazione di mercato della moneta a 3,8 miliardi, rendendola la 33esima moneta più importante, secondo CoinMarketCap.

CoinGecko si classifica al 66° posto con una capitalizzazione di mercato di 1,7 miliardi.
Le monete come Ape, che sono legate al Bored Ape Yacht Club ed al Mutant Ape Yacht Club sono molto forti in questo frangente.

I trader che speculano sulle azioni AMC, così come sulle criptovalute DOGE e SHIB, potrebbero presto iniziare a gravitare verso lo spazio di investimento di ApeCoin, dato il repentino cambiamento di rotta, in positivo, della valuta.

Ad oggi sembrano essere diventate uno status symbol; secondo i trader del settore, se hai successo, hai un Ape.
Per quanto riguarda il token non fungibile (NFT), BAYC ha un prezzo minimo di 93 ETH, leggermente al di sotto del suo picco di 107 ETH dopo che il token è stato annunciato mercoledì.

I proprietari NFT dell’ambita Ape Collection hanno rilasciato 10.000 ApeCoin ciascuno, ovvero il 15% della fornitura totale di token.
Fashion Coin è quotata sulla maggior parte delle borse principali, tra cui Coinbase, FTX, Binance e Gemini.

La grande volatilità delle criptovalute

criptovalute
La vicenda di ApeCoin dimostra la grande volatilità delle criptovalute – ComputerMagazine.it

Il successo del token ha anche generato una serie di omaggi a tema su Twitter, incluso un omaggio NFT dall’exchange di criptovalute Gemini.
Al momento ancora non è chiaro quanto questa valuta e la NFT abbiano un sistema di governance.

Il gioco mobile free-to-play di Animoca Brands, Benji Bananas, ha adottato APE giovedì quando è passato a un modello di monetizzazione di gioco su Ethereum. Ciò è iniziato con il lancio del Benji Pass, un NFT i cui proprietari possono guadagnare gettoni speciali mentre giocano.

Al momento è difficile fare previsioni sul nuovo trend; di sicuro questi movimenti delle quote hanno dimostrato ancora una volta la grande volatilità delle valute digitali e degli NFT, che sono spesso utilizzate come investimento anche dai non esperti.

Inoltre si ripropone il problema della governance, in quanto le valute digitali non hanno alcuna regolamentazione; secondo alcuni questo renderebbe tali valute molto inaffidabili e addirittura pericolose per il mercato.

Secondo altri invece queste critiche deriverebbero dalla volontà degli Stati e della finanza di voler controllare un settore nuovo, non gerarchico, che potrebbe cambiare le carte in tavola nell’economia globale.

 

Impostazioni privacy