Samsung stupisce col nuovo Galaxy Chromebook 2 360: un Chromebook tutto nuovo e super versatile

In occasione della fiera sul settore educational, Samsung lancia il Galaxy Chromebook 2 360 con uno schermo da 12,4″.

Il nuovo Galaxy Chromebook 2 360 – Computermagazine.it

La nota società sudcoreana ha deciso di ampliare il catalogo dei Chromebook e lo fa con un modello innovativo che fa parte dei dispositivi Chrome OS. Il suo nome è Galaxy Chromebook 2 360. Il nome rimanda ad un dispositivo convertibile a 360° con connettività in 4G LTE. Ci sono diversi indizi che ci portano a comprendere che il lancio del nuovo device non sia casuale. Uno dei tanti è l’evento BETT 2022. A partire dal 23 marzo 2022 si è svolta una fiera, durata tre giorni, in cui gli educatori di tutto il mondo danno la dimostrazione di prodotti innovativi per l’istruzione nelle scuole. Le probabilità che il lancio sia stato pensato proprio in concomitanza della fiera sono molto alte.

Le caratteristiche tecniche

Lo schermo del nuovo Cromebook ha una diagonale di 12,4″ è un TFT con supporto touch con luminosità massima 350 nits. Il processore di riferimento è Intel Celeron N4500. Il chip integra una CPU Dual-Core con frequenza di base di 1.1 GHz e frequenza turbo 2,8 GHz. Per quanto riguarda la memoria, Galaxy Chromebook 2 360 supporta 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage eMMC. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 720p e una posteriore da 8 megapixel. La batteria garantisce una durata di circa 10 ore con 45,5 Wh. L’intero prodotto (tastiera compresa) è progettato per resistere agli schizzi d’acqua. In totale, Galaxy Chromebook 2 comprende due porte USB-C, una USB 3.2 ed uno slot per MicroSD.

Disponibile nella versione Silver nel Regno Unito – Computermagazine.it

Quanto costa il nuovo Chromebook e quando sarà disponibile?

Se le caratteristiche del nuovo Galaxy reclinabile a 360° hanno suscitato abbastanza interesse, potrai essere felice di sapere che questo prodotto sarà acquistabile a partire dal mese di aprile. Al momento l’ufficializzazione del prodotto è avvenuta nel Regno Unito. Bisognerà attendere per l’ufficializzazione in Italia e nel resto d’Europa. Ma veniamo ai prezzi. Stando alle informazioni che giungono dal Regno Unito, il modello di base (ovvero 4/64GB Wi-Fi) ha un prezzo di mercato che si mantiene sulle 419 sterline. Il modello con 128 GB di memoria d’archiviazione, disponibile anche in versione LTE, potrebbe arrivare sul mercato al prezzo di 499 sterline. Al momento la disponibilità del colore si concentra solo sulla variante Silver.

Impostazioni privacy