PS5, dopo l’aggiornamento i Dual Sense vanno KO: ecco come risolvere

Gli aggiornamenti di Sony, solitamente, dovrebbero garantire una maggiore stabilità volta a migliorare le prestazioni della PlayStation e anche dei suoi controller, ossia i DualSense. Tuttavia, il risultato che ne è venuto si è rivelato essere tutt’altro che positivo. Di che stiamo parlando?

PS5, dopo l'aggiornamento i Dual Sense vanno KO: ecco come risolvere
I Dual Sense di PlayStation 5, a seguito di un update, sembra che abbiano dei problemi non indifferente – Computermagazine.it

Sappiamo tutti quanti che Sony abbia aggiornato la sua PS5 con un update per migliorare alcune funzionalità già presenti all’interno del sistema della console. Questo, quindi, ha portato soltanto a dei benefici allo scopo preciso di migliorare, in maniera esponenziale, l’esperienza d’uso del dispositivo in poche parole.

Ma attenzione, perché non è tutto oro ciò che luccica. Non a caso la patch dedicata interamente al Dual Sense si è rivelata essere un errore, e a riferircelo sono gli utenti stessi che hanno segnalato i problemi a seguito dellinstallazione dell’update. Quali sarebbero i problemi riscontrati?

Il malfunzionamento dei Dual Sense

PS5, dopo l'aggiornamento i Dual Sense vanno KO: ecco come risolvere
La console più famosa che ci sia può provocare dei danni ai joystick dei giocatori, ed ovviamente è un dilemma che non può essere ignorato – Computermagazine.it

Le segnalazioni vengono fatte all’account Ask PlayStation UK – su Twitter -, sono praticamente tutte uguali: alcuni utenti hanno scritto che, dopo l’update, è impossibile collegare il DualSense con PS5. Indipendente dal metodo di collegamento, che sia tramite USB o wireless, il controller riesce al massimo a connettersi qualche secondo e poi smette di funzionare.

E secondo quanto indicato dai giocatori, anche eseguendo le operazioni suggerite dal supporto ufficiale PlayStation, è impossibile far funzionare il controller. Un utente afferma di aver risolto il problema, tuttavia non spiega in che modo è stato in grado di risolvere il bug purtroppo. Ma non pensiate che siano moltissimi i report: il numero di segnalazioni dei problemi del DualSense di PS5 è limitato, però è inevitabile dire che la patch stia causando vari problemi.

Il che non è una notizia da prendere sottogamba dal momento che, Sony, potrebbe prendere in considerazione l’idea di rilasciare un aggiornamento al più presto. Ovviamente, tutto questo, servirebbe più che altro a risolvere dei bug esistenti – come quello per il DualSense quindi – e non a portare delle migliorie utili per rendere la console un dispositivo migliore. Per cui, aspettiamoci un aggiornamento che abbia proprio quanto detto come scopo, seppur non crediamo che sia un problema troppo grave visto e considerato che sia risolvibile; l’utente che ce l’ha fatta è una dimostrazione.

Chiudiamo segnalandovi un’interessante offerta su Amazon proprio per il DualSense, in vendita a soli 62.99 euro in una splendida colorazione.

Impostazioni privacy