Instagram si evolve: ora ci sono due nuove funzioni top, ecco di cosa si tratta

Instagram ci mostra una nuova parte di se davvero interessante e che non pensavamo potesse avere. Infatti, le nuove funzionalità a cui avremo accesso sono semplicemente favolose perché introducono alcuni aspetti che prima non avevamo, segno del fatto che ci sarà da divertirsi adesso. Ma di che stiamo parlando con esattezza?

Instagram si evolve: ora ci sono due nuove funzioni top, ecco di cosa si tratta
Instagram raggiunge un nuovo livello di miglioria: le funzionalità aggiunte hanno lo scopo di rendere l’app una piattaforma più affidabile – Computermagazine.it

Instagram sta per essere rivoluzionato come non mai: la schermata che tutti noi utilizziamo per vedere i contenuti si animerà di due nuove sezioni, le quali permetteranno agli utenti di seguire meglio i post e soprattutto di personalizzarli allo scopo di avere un maggiore controllo di tutta l’esperienza.

In poche parole parliamo dei “Preferiti” e dei “Seguiti” ossia un paio di opzioni che ci permettono di scegliere in maniera accurata che cosa poter vedere nel feed praticamente. Comunque, Instagram ha più volte dichiarato di voler dare alle persone la possibilità di personalizzare ancora di più la propria esperienza sull’app, e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti. Questo, dunque, sembra che sia quel caso nello specifico.

Le caratteristiche dei Preferiti e dei Seguiti

Instagram si evolve: ora ci sono due nuove funzioni top, ecco di cosa si tratta
Le caratteristiche delle impostazioni aggiunte possiamo dire che non sono niente male, motivo per cui farne uso potrebbe rivelarsi essere un’ottima idea – Computermagazine.it

Come sappiamo molto bene, il feed di Instagram è un mix di foto e video delle persone seguite e di post suggeriti. Gli sviluppatori lavorano da sempre per assicurarsi che le proprie funzionalità siano in grado di soddisfare gli interessi degli utenti. Tuttavia, le nuove opzioni pare che costituiscano un modo diverso di scoprire i contenuti più recenti delle persone che seguiamo.

Iniziamo con la modalità “Preferiti”, la quale ci permette di vedere i post pubblicati dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i propri migliori amici o i creator che seguiamo. Inoltre, i post degli account selezionati saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale praticamente.

Con la modalità “Seguiti”, invece, verranno mostrati soltanto i post delle persone che seguiamo. Ambedue le funzionalità mostreranno i post in ordine cronologico, così da rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità degli account che più ci interessano. Sappiate che per scegliere tra le due diverse impostazioni basterà toccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale visualizzare in sostanza, quindi non si tratta di nulla di complicato da ricordare.

Impostazioni privacy