Come tracciare un volo aereo col tuo smartphone?

Il cellulare, di tanto in tanto, ci può offrire delle opportunità davvero uniche nel suo genere. Infatti, pare che non siamo sempre a conoscenza delle varie possibilità messe a disposizione dallo smartphone che utilizziamo quotidianamente, motivo per cui dobbiamo premurarci di scoprirle per evitare di non rimanere a bocca asciutta. In questo caso, di che opzione stiamo parlando?

Come tracciare un volo aereo col tuo smartphone?
Poter tracciare il percorso di un aereo è fenomenale se ci pensiamo bene – Computermagazine.it

Ogni telefono nasconde delle impostazioni difficili a volte da trovare, anche perché non ci facciamo caso al fatto che esistano. Insomma, se non le sfruttiamo mai che senso avrebbe tentare di capire se ci possano essere o meno? Potrebbe essere un errore sottovalutare la loro esistenza, quindi facciamo attenzione a quello che scegliamo di fare.

Le opportunità possono capitarci in qualunque momento d’altronde, specie se siamo in cerca di una funzionalità capace di compiere una azione fuori dal comune. Ne siamo sicuri perché potrebbe piacerci sicuramente, specialmente se si tratta proprio di quella che abbiamo in mente di esporvi a breve.

Per darvi un accenno: avete mai pensato di tenere sotto controllo, per qualche ragione, il tragitto di uno specifico aereo? Per un motivo o per un altro forse sì, ecco perché questa guida potrebbe aiutarvi a riuscirci senza alcun tipo di problema. Tutto quello che dovremo fare sarà di seguire una semplice procedura accessibile a tutti; di che si tratta?

La funzione che traccia i voli

Come tracciare un volo aereo col tuo smartphone?
Basta seguire una semplice procedura per riuscire nel nostro intento – Computermagazine.it

Iniziamo dicendo che questa impostazione sia disponibile soltanto per i cellulari della Mela, quindi non potremo trovarla in nessun altro tipo di dispositivo a meno che non si decida di scaricare una applicazione particolare. Comunque, vediamo di capire come possa essere sfruttato questo trucco.

Dovremo far uso di iMessage, che come sappiamo molto bene è l’app di messaggistica standard di Apple. Una volta aperta, dovremo scrivere il numero del volo direttamente nella chat ed inviarlo in seguito, dopodiché sarà necessario cliccare sulla scritta e poi andare su “Anteprima volo“.

A questo punto il gioco è fatto: avremo la possibilità di poter seguire l’intero tragitto di volo in tal modo, e se ci interessa come funzionalità sappiate che potrà essere utilizzato per qualunque tipo di meta. Non male come opzione alternativa ad alcune applicazioni, vero? Tenete sempre a mente che ce ne siano altre, e che questa sia soltanto una delle tante impostazioni disponibili.

Impostazioni privacy